sabato, gennaio 28, 2006

Rosso

Sogno di premere un pulsante, schiacciarlo con noncuranza, quasi accarezzandolo.
E' rosso e pulito, lucido come il sangue di un neonato.
Sogno che premerlo è semplice, come respirare; e che si schiaccia fino in fondo, senza resistenze.
Sogno di guardare fuori dalla finestra, e di vedere il mondo disgregarsi, cadere a pezzi come fosse di sabbia, come neve al sole.
Piango e sorrido al tempo stesso, perdendo e ritrovando la ragione a tratti.
di sicuro non ho fatto del bene ...

1 commento:

Karoo ha detto...

No, il sangue di un neonato è uguale al nostro ;) è solo un'accostamento che rende l'idea, unisce l'innocenza e la purezza alla morte e l'orrore, rende la figura di quel pulsante ambigua e asetticamente distorta, mi pareva bello.

Bravo ! hai capito il vero significato !
Una volta chiesi ad Alessia : "Se avessi il potere di distruggere tutto il mondo, lo faresti ?"
e lei rispose: "No, perché non è mio e non ne ho il diritto"
Una risposta illuminata secondo me, perché io prima di sentirla non ci avrei pensato due volte ...