mercoledì, gennaio 18, 2006

Gattino troppo carino ...


Questo piccolo micetto è nato con otto zampe come un ragnetto ...
Con ogni probabilità questo è successo perché due gemelli si sono fusi assieme nella gestazione.
Questo fenomeno ha dimostrato che anche nel mondo animale esistono senza ombra di dubbio i fratelli gemelli, come per noi.
Non ho informazioni su questo piccolino dopo la nascita, ma con ogni probabilità credo che difficilmente sia sopravvissuto, inotre la madre non l'avrebbe mai accolto tra i suoi seni.
Io ho due gatti, e quando la prima ha partorito io ero lì, nel mio bagno, ad aiutarla ...
Il caso ha voluto che uno dei cuccioli sia nato senza parte della testa, ma vivo, e la mia gatta Shelly non solo non l'ha voluto assieme agli altri, ma ha anche tentato di graffiarlo quando con passo malfermo provava ad avvicinarsi a quella che dentro di se avvertiva come "sua madre".
Quando è morto, circa 30 minuti dopo la nascita, ho pianto l'anima per quasi un ora, da quando l'ho preso a quando l'ho seppellito in giardino.
Ho dannato tutto il mondo ma alla fine è solo la natura, la schifosa e malata natura.
Mi spiace ma in tali momenti non trovo nulla di bello e meraviglioso nel mondo animale, non ci vedo niente di affascinante nella proprietà selettiva della natura, nella meccanica suprema che muove il mondo.
Preferisco di gran lunga l'uomo, perché a mio parere, quando vuole l'uomo è capace di superare qualunque perdono o grazia divina, qualunque sacralità o sogno o immagine che la nostra mente ha creato nel corso dei secoli e creerà in futuro.
L'uomo non ha creato solamente la tecnologia, la religione o la scienza, ma ha portato nel mondo concetti umani quali la pietà, la comprensione ed il perdono, cose che nel mondo animale non esistono, non come le intendiamo noi, comunque.
Meditate gente !

(Scusate per la storia un pò strappalacrime)

5 commenti:

spriggan ha detto...

Perchè schifosa natura?in natura ogni cosa viene creata e poi distrutta in base ad un equilibrio che non ha bisogno di formule matematiche o spiegazioni logiche.
nel mondo animale cosa cè da perdonare?il fatto ke il leone mangia la zebra o che il gattino piu malato viene abbandonato dalla propria madre?li è la semplice selezione naturale.
E' nella natura umana il problema!abbiamo cosi tanto potere su questa terra che non sappiamo cosa farne,anzi,ne approfittiamo solo!(...)e cmq ti volevo far notare un post di poco fa sulla caccia e non capisco:ma preferisci la natura o l'uomo?

Karoo ha detto...

poco fa mi riferivo alla stupidità della caccia, a chi dice che se ne sente il "bisogno".

Mentre per quanto riguarda la natura, è altamente sopravalutata, non conosce il perdono e questo è un difetto; la sua brutalità ci affascina e l'abbiamo idolatrata come un qualcosa di superiore, ma in verità è solo qualcosa di infinitamente inferiore a noi, che non siamo solo un problema, ma anche una benedizione.

spriggan ha detto...

non penso sia il perdono a darci questo potere sulla natura!il perdono è solo una variante di quello che è l'uomo.odio,amore,pensiero,libertà,perdono fanno dell'uomo un essere perfetto!poi non cè da fare un erba un fascio(mejo farne una canna)non dico che "tutti" sono il problema...cè altra gente che si impegna e si prende cura della natura e della vita!

Karoo ha detto...

è appunto questo il concetto sbagliato: la nostra cultura ci fa associare la natura alla vita, quando non è così.
La vita è una cosa, mentre la sopravvivenza è un'altra.
L'uomo non è un essere perfetto, e non ho detto che il perdono ci dà un potere sulla natura, quello che sto dicendo è che la natura non è un qualcosa che va ammirato nè venerato, perché non ha nulla di onniscente o superiore, non è una forza ancestrale e non è perfetta nemmeno lei, visto i casini che combina.

spriggan ha detto...

finiamola qui dicendo ke "nessuno è perfetto" e dove ha veramente sbagliato Madre Natura è nel creare quei piccolli essere blu chiamati PUFFI!
a morte i PUFFI!!!!