mercoledì, ottobre 11, 2006

La verità

"Ci tengo a congratularmi con voi.
Avete raggiunto l'obiettivo che molti prima di voi hanno mancato.
Un proiettile in mezzo agli occhi sarebbe stato mille volte più onorevole.
Mi avete insegnato parecchio in questi nove lunghi anni:
a tenermi per me le mie vittorie visto che nessuno segnava il punteggio;
a intuire che i falsi non temono la verità se sono circondati da falsi;
che il diavolo è un uomo con un progetto diabolico ma il male, quello vero, nasce dal
collaborazionismo delgi uomini, come oggi avete ampiamente dimostrato.
Sapete qual'è stata la mia vera colpa ?
Credere che la verità non si potesse nascondere.
Che dovesse venire a galla, e che le menzogne non avessero vita lunga.
Il punto è che ci credo ancora.
Per quanto continuiate a insabbiarla la verità è dietro l'angolo, e se ne infischia dei vostri giochetti, vuole uscire allo scoperto;
ve ne accorgerete tutti.
Busserà alla vostra porta come ha bussato alla mia;
accecante come un lampo di luce.
Avete presente quell'emicrania che ti strangola il cercello ?
Ero questo per voi,
ma mi avete sconfitto, tagliandovi la testa".

F. Mulder

9 commenti:

spriggan ha detto...

I WANT TO BELIEVE!!!!

spriggan ha detto...

Scully: Mulder, fagli presente che eri drogato per favore...
Mulder: mi vuoi lasciare in pace, sì o no?
Scully: ricordaglielo...
Mulder: eddai, smettila!
(Skinner si affaccia dal suo ufficio)
Skinner: Scully, Mulder...?
Mulder: ero drogato!

Karoo ha detto...

Si ha fatto tagliare anche a me quella puntata ^_^

spriggan ha detto...

ma sapevi che su canale5 alle 3 del mattino stanno rifacendo l'ultima serie?
ma ke te lo vengo a dire,avrai già tutte le serie...eh già grazie per avermele date! ;)

Karoo ha detto...

Hey mica me le hai chieste !! Comunque pra se le sta vedendo tutte edo che ci mette una vita ..

Anonimo ha detto...

collaborazionismo? Ma si dice?
Ma chi gli ha insegnato a parlare a Mulder? Troppi acidi, e poi davvero vedi gli Ufo. Collaborazione, si dice collaborazione.
Cmnqe lo potresti pure dire che era di X-File ora m'hai rovintao il discorso finale :P
Bando alle ciance, domani sentirete parlare di un meteorite che è passato vicino alla terra tanto da sfiorarla.
Io ho avuto il culo, con mia cugina, divederlo ieri sera 12 ottobre alle 22.
Poi ve lo spiego a voce, è stato fighissimo, solo che come al solito ho visto solo la coda, che era immensa. Mia cugina l'ha vista tutta, era grande come una palla da calcio illuminata, un globo infuocato, si comportava come una stella cadente solo molto più grande e molto più duratura e lasciava una scia lunghissima.
E' stato fighissimo, sopratutto quando abbiamo scoperto che era una cometa che avrebbe potuto colpire la Terra!

Karoo ha detto...

Edo, se eri una donna ti spedivo subito tra le pupe .. Collaborazionismo è una parola italiana ... tristezza ..

Meno male che la cometa non ti ha visto, altrimenti si che la colpiva, la terra ..

Ma chi ti ha detto che è il discorso finale ??

Anonimo ha detto...

bho mi pareva tanto da discorso finale.
C'hai ragione e collaborazionismo e collaborazione sono due cose totalmente diverse. Figata!!!

Karoo ha detto...

Bhé, comunque ci hai preso, è il discorso finale ^_^ cmq sai quanti ne senti così ..