mercoledì, gennaio 25, 2006

MotoSte


Ecco lo scoop del giorno, il nostro Stefano nazionale ha finalmente coronato uno dei sogni che aveva fin da piccolo, per il quale ci ha scocciato una vita e che sopprimeva solo passando ore a guidarla in cyberpunk: ha comprato la moto !!

Dopo mesi di sudato lavoro, appiedato e stanco si è finalmente fermato davanti ad un concessionario e lì l'ha incontrata, una bellissima suzuki TU 250x super classic del '98.
Devo dire che la moto è veramente bellissima ed anche molto comoda, l'unico problema è il prezzo decisamente troppo alto per un mezzo meccanicamente da rivedere e con una quotazione media così bassa (750 euro), ma confidando nel futuro penso che proprio oggi pomeriggio Stefano ed il venditore si metteranno daccordo su un prezzo più ragionevole.
Se poi non dovesse accadere, pazienza, ci sono tanti pesci nel mare e sicuramente un altra bella moto scappa fuori!

Intanto vi mostro le foto della "ragazza", una qui e le altre nell'album; mentre sotto riporto un opinione/scheda molto autorevole sul mezzo:


Com` è
Ultra tradizionale, nelle forme e nella tecnica. Il motore è un monocilindrico quattro tempi raffreddato ad aria, con due valvole in testa, dotato però del comodo avviamento elettrico. Freno a disco solo all’anteriore, ma basta e avanza. Finiture molto curate, strumentazione classica.

Come va

La moto facile per eccellenza. Motore regolare, peso contenuto, sella a pochi centimetri da terra. La TU 250 va
benone in città, ma anche nelle gite fuoriporta, dove può imboccare l’autostrada.
I più alti non staranno comodi, le dimensioni small non aiutano nemmeno nell’uso
in due. E poi con il passeggero le sospensioni vanno in crisi. Il monocilindrico
frulla che è un piacere e consuma poco

Kw 15
4 tempi
1 cilindro
CV/giri 22/8500
marce 5
pneumatici ant 3.00-18
pneumatici post 120/80-17
peso 129 Kg

2 commenti:

spriggan ha detto...

la moto è molto bella e particolare!per curiosità o controllato qui a lavoro il valore commerciale della moto.su eurotax con il modello e anno ho controllato il prezzo.750 è il prezzo giusto che secondo me puo anche calare!
complimenti a stefano per la sua "bella"...e finalmente ha trovato il modo di uscire con noi senza andare a prende nessuno!molto furbo!!!!...ste' vojo fa un giro con la tua bella!

Karoo ha detto...

infatti l'eurotax indica il prezzo con il quale un concessionario di moto usate acquista il mezzo, ma tale prezzo è ovviamente un prezzo di base e non il reale valore della moto, non si può trovare a meno.
Stefano l'ha comprata a 1100 ma proprio perchè se ne era innamorato; inoltre ormai non bisogna più andare a prendere nessuno in quanto tutti proprio hanno la macchina!