lunedì, gennaio 09, 2006

Rispect !

Cacchio ieri sono stato circa 40 minuti a suonare perché un tizio (ovviamente un vecchio) si è parcheggiato beatamente in seconda fila bloccando me ed un altra auto.
Quando l'ho vista non ho pensato nulla di male, capita spesso che non si trovi parcheggio, soprattutto per via dei posti a pagamento, dei 107 posti per portatori di handicap tutti sulla stessa via e le multe pazze dei vigili sempre maledetti.
Prendo e dò qualche colpo di clacson, sperando che si faccia vivo, ma nulla.
Dopo aver aumentato il ritmo, sono andato a chiedere al bar di fronte, al bar all'angolo, e alla parrocchia di fronte dove si stava però svolgendo la messa ...
Chiamo la polizia, perché per quanto tollerante, 30 minuti di attesa fanno un tantino saltare i nervi, ma ovviamente non è che si risolva qualcosa, in quanto la pula dice sempre le stesse cose: "Quando si libera un'auto la manderemo" , "faremo il prima possibile" etc. ma la cosa forte è che quando mi ha dato il "buonasera" l'ho dovuta fermare per dirgli: "Ma il civico lo vuole sapere o no ?" ... tristezza ...

Dopo gli già citati 40 minuti circa il vecchio si presenta, ovviamente era andato in chiesa come un bravo cristiano a sentire la messa .. ma che C+++ !
Ho esordito chiedendoli se il sermone parlava oggi del rispetto per il prossimo, poi sono andato al sodo perchè l'ironia è sprecata con questa gente, ma ovviamente non sono stato volgare anche perchè imbruttire ad un anziano non mi pare una gran cosa.
Naturalmente il tipo è troppo immaturo nonostante l'età per affrontare un discorso nella quale lui si vede dalla parte sbagliata, ma la moglie è stata più educata per lo meno standomi a sentire e scusandosi più volte.
Tanto per curiosità, voi che avreste fatto ? sinceramente se il ferramenta era aperto l'auto forse gliela avrei ridipinta ... no scherzo, però la voglia te la fanno venire ..
Ma come cavolo si fa ad andare in chiesa mentre hai l'auto in seconda fila ? Certo che i cattolici la fama di bigotti se la cercano proprio !

Vabbuò, cerchiamo comunque di non perdere la tolleranza, che qui nessuno ci aiuta!
Ciauz

Nessun commento: