mercoledì, gennaio 18, 2006

Altri Blog

Che forza, altri Blog nella rete fioccano a dismisura come pop-corn.
Proprio quando Valerio ha aperto il corso di fantasia applicata, anche Moreno (anche se per sbaglio) ha aperto un suo Blog e ci ha perfino scritto sopra tre post che mi è piaciuto leggere.
Ed adesso vengo a sapere che anche Graziano si era dato (era perché sono già due mesi) al Blog-scripting con il suo "Full Moon" !
Incredibile, ma sono contento di questo scoppio di creatività, non può fare che bene.
Inoltre mi piace vedere che i motivi per la quale tali posti vengono aperti e/o mantenuti è sempre più o meno diverso.

Valerio = lavorare di immaginazione
Graziano = parlare di occulto e di vita privata
Moreno = per sbaglio (?!)

Per canto mio la cosa è ovvia, sono un egocentrico edonista e non potrei mai vivere senza mettere in mostra parte di me, anche se magari nessuno la guarda, il semplice atto di mostrare mi aggrada.
Anche quando avevo altre pagine o siti interi sul web (che poi ci sono ancora) e nessuno lo sapeva ero appagato, e devo dire scrivevo molto di più e cose molto più personali.
Questo Blog però è diverso dalle mie vecchie page, perché come ho già detto il fatto di scrivere in parte anche per altri mi fa portare avanti i post con un diverso spirito, e mi fa scrivere post come questo che invece ovviamente non farei.
(E' magari sarebbe meglio ;)
In ogni caso lunga vita alla rete che permette a tutti ed a tutto di esprimersi, a questa grande, enorme quantità di dati che non ha padrone, nazionalità, provenienza o necessita di alcuno scopo!
Credo che solo tra qualche decennio si capirà veramente cosa abbiamo sottomano, altro che la torre Effel o la statua della libetà come meraviglia del mondo, la opera omnia dell'uomo è INTERNET ! non c'è nulla da dire !
In tutta la storia dell'uomo niente è paragonabile a questo.
Certo, tante cose sono magnifiche, come le piramidi o il colosseo, come l'auto o la televisione, ma in futuro Internet sarà l'invenzione che cambierà il mondo, come già sta facendo con il nostro modo di ragionare, cosa non da poco direi.
Vabbè ci si vede !

3 commenti:

Karoo ha detto...

Allora, io non la penso come te, ovvero se devo scegliere tra chat e parlare dal vivo preferisco dal vivo perché mi riesce meglio, parlo con più facilità ..
Internet non è nato come risposta bellica, è stato utilizzato come tale ma Arpanet era già presente in tre università Usa come progetto di studio ;) grandi gli studenti quell'anno vè ? "cosa fai come tesi ?" "bhò, cambio il mondo come noi lo conosciamo" ... forte !

Blade runner ha percorso i tempi ? sei un pò in anticipo per dirlo .. quansdo si afferma questo ci si riferisce ai tempi cinematografici !!
Noi non siamo in era robotica ma nell'era informatica, alla quale con ogni possibilità sussegue l'era spaziale :P

Finito con le critiche (non mi voler male :P) dico che anche se le cose non andranno mai come dici tu, un futuro cyberpunk è d'obbligo, è ovvio che ci arriveremo tra un pò di anni, azzardo una cinquantina ...
bà, almeno per noi vecchiardi sarà come un altra seduta ;) io faccio il solitario !!

Karoo ha detto...

se metti su un blog anche te facciamo pocker, e poi apriamo anche una setta che conviene !

Karoo ha detto...

Infatti è inutile, dammi l'indirizzo o se i morti