venerdì, gennaio 20, 2006

Fathers4justice

Londra,sciolti i "padri separati"
Dopo il fallito rapimento Leo Blair

"Il fallito piano di rapimento del figlio di Blair è stato fatale per l'associazione Fathers 4 Justice (padri per la giustizia), a tutela dei diritti dei padri separati: il gruppo ha deciso di sciogliersi dopo la scoperta dell'azione ai danni del piccolo Leo, architettata da un gruppo di fuoriusciti dall'organizzazione.

L'annuncio è stato dato dal fondatore del gruppo, Matt O'Connor, che aveva condannato con forza il piano per rapire il piccolo Leo Blair, 5 anni. O'Connor aveva lasciato intendere che l'avvenire del gruppo era ormai in dubbio, visto che in futuro sarebbe stato associato con il complotto contro il figlio del premier.

Fathers4Justice (Seee la JLA !!) era diventata molto nota negli ultimi anni dopo alcune azioni clamorose dei suoi militanti: in un caso, si erano arrampicati sulle mura di Buckingham Palace vestiti da supereroi, in un altro, avevano lanciato una "bomba di farina" durante una riunione del Parlamento cui prendeva parte anche il primo ministro,"

Qualcuno spieghi a questi poveri idioti che per rivendicare il proprio diritto di padre a partecipare alla vita del proprio figlio è abbastanza controproducente vestirsi da batman e salire su un palazzo, buttarsi da un ponte alto 35 metri o rapire il figlio del primo ministro ...
Ma come si fa ad essere così idioti ?
Capisco quanto possa essere amaregiato un padre che si vede togliersi il proprio figlio senza che ci sia un reale motivo e solo perché la legge favorisce a priori la madre, ma il caso di ognuno dei partecipanti a questo pseudo-gruppo non fa che rafforzare tale inclinazione della "giustizia".
Mi volete dire che non vi sono poi molti modi per far valere le loro opinioni ?
Probabilmente è vero, ma se queste persone avessero impiegato la metà del tempo speso nel progettare simili baggianate, per capire come arrivare al cuore dei propri figli, farsi ascoltare dalla propria moglie o simili, avrebbero indubbiamente ottenuto di più.
Esistono anche casi in cui la moglie odia a tal punto il marito da (molto stupidamente) privare il figlio della sua figura totalmente, ma in tal caso mi chiederei anche perché ? cosa ha fatto il marito per essere trattato così ? non credo che la moglie si sia alzata una mattina con l'umore storto ...

Sinceramente credo che si tratti per lo più di bambini cresciuti, che quando parlano con la moglie tornano ad essere degli adolescenti che non vogliono darla vinta o ammettere di aver sbagliato, nemmeno se questo servisse ad avere un rapporto con il proprio figlio.
Sto parlando in generale, esistono casi estremi in cui probabilmente l'uomo non ha colpe, ma io credo che sono veramente poche le cose che non si risolvono con un pò di maturità e gentilezza.

3 commenti:

Karoo ha detto...

Sfida per Valerio:
Se lasci un commento qui non puoi nominare nulla di appartenenza alla DC ed alla Marvel, inoltre non puoi usare la parola "super" nemmeno in composizione con altre parole, stessa cosa per "iper", "mega" e "ultra" ... poi se riesci a tirare fuori comunque i supereroi io ti chiamo na neuro !!

spriggan ha detto...

...cosè sezione segrata?so curioso!!!cè un modo per accedere?
tu dirai:è sezione segreta e come tale è SEGRETA!ma so curioso,pensa moreno ke è più curioso di me se starà a cervella per poter entrare!

Karoo ha detto...

è troppo una sezione segreta, con testi e foto che nessuno dovrebbe vedere, dal porno allo scabroso !
La pwd è raggiungibile risolvendo l'enigma del post senza nome ... hehe