sabato, febbraio 25, 2006

Pelliccie


Ovviamente come tutte le persone intelligenti io sono contro le pelliccie.
Sono contro le pelliccie vere, quelle di volpi visoni o altro, come contro le scarpe
e le borsette di coccodrillo e tutto ciò che porta morte nel mondo animale solo
per far vestire "faction" delle persone idiote.
Ogni volta che vedo una persona con a pelliccia non mi esprimo in commenti solo
perché non riesco mai a capire se è vera o finta, altrimenti credo che qualche cosa
a mezza voce direi (Questo perchè non sono poi tanto incivile, non come loro almeno).
Mi ricordo Ice Ventura 2, quando vedendo il pellicciotto di volpe di una signora
altolocata il nostro grande Jim stende con un pugno il marito, se lo mette a tracolla e si pavoneggia
per il suo fine abbigliamento davanti agli altri invitati alla festa ;)
Per me non sono esagerati nemmeno gli animalisti che si imbrattano di vernice rossa
davanti ai negozzi di pellame.
Chiariamo che io non sono purtroppo vegetariano e il mio portafoglio credo sia di pelle vera,
ma si tratta di pelle di vacca o di mucca, un animale che non viene cacciato ed ucciso
in massa solamente per prendere la pelliccia buttando il resto in un fiume.
Per quanto mi riguarda c'è una bella differenza tra le due cose.
In ogni caso anche se sensibilizzare non serve a niente, Edoardo mi ha mandato un link
con un video shock su come si spellano gli animali:

Premessa: Consiglio a tutti coloro che la pensano già come me di non vederlo, perché è veramente terribile, fa risalire il pranzo e piangere il cuore. Il mio consiglio è di NON guardarlo, sul serio, è 1000 volte peggio di quello delle foche, fidatevi non è per dire.
L'altro mio consiglio è di lasciarlo vedere a chi le pelliccie le compra o le indossa, perché forse almeno può essere utile. Altrimenti non avvelenatevi gli occhi ..

3 commenti:

Karoo ha detto...

appunto ! ripeto: non vedetelo, non serve fare i machi, è un grande schifo e basta !

spriggan ha detto...

ho provato odio,e lo provo tutt'ora!nn sono riuscito a vederlo tutto,mi sono fermato molto prima xkè nn ci sono riuscito!il disprezzo per questo tipo di massacro è enorme!uomo...secoli e secoli di evoluzione e per cosa?rimaniamo sempre al solito punto,l'uomo è un "animale" e forse è meglio dire "BESTIA"!Maledico tutti quelli che si occupano di questo mestiere e chi per soldi o per divertimento uccide!finiamola!!

Karoo ha detto...

quella che noi chiamiamo evoluzione non è altro che la schematica scelta della natura di operare sui nostri corpi,
ed il forzato cambiamento comportamentale al quale ci hanno indotto con le varie forme di società.
L'unica evoluzione che conta è quella del nostro pensiero che sta facendo passi avanti molto lentamente, tanto
lentamente che ci pare che vada quasi indietro. Condannare questo genere di abomini però è sicuramente un passo avanti.