sabato, febbraio 11, 2006

Jesus

Ancora sulle vignette "sataniche":

I talebani hanno promesso 100 kg d'oro a chi uccide i vignettisti.
Domanda: ma come faranno a darglieli poi ? vabbè è il pensiero che conta ...
Ma come fanno ad avere tutto quell'oro per ogni vignettista ? ah che scemo ! e che li rapivano a fare tutta quella gente che, ovviamente, poi veniva liberata grazie a minuziose task force
che con sprezzo del pericolo portavano il denaro richiesto a destinazione !
Ma che gran casino !
Anche se i vignettisti li uccidessero davvero poi ?
Probabilmente i talebani la userebbero come grande prova della potenza del Mohamed che finalmente si è vendicato usando come strumenti il determinato popolo talebano che .. bla bla bla. E poi credevamo che le trame dei film d'azione anni '90 erano esagerate e che non esistevano i cattivi così rincoglioniti da inventarsi piani tanto idioti.
La realtà supera la fiction !
Ma che dovrebbero dire i cristiani da sempre meta di sbeffeggiamenti sul povero Gesù, anche all'interno della capitale cattolica ? santa pazienza!
Se andate qui trovate ad esempio un bel video che riprende Jesus mentre saltella beato per strada canticchiando "I will survive" fino a che un autobus lo investe.
Il video è di Javier Prato, un regista argentino che gira video satirici.
Premesso che per me il video è molto carino e estremamente "Cristiano", almeno nel messaggio che io ci ho visto; non mi pare ci siano state rivolte/proteste/omicidi/minacce/guerre sante.
Questo non per mettere a confronto due tipi di religioni diverse (Anche perché quella degli estremisti mussulmani non è l'Islam ma una serie di regole idiote che loro pensano siano scritte sul corano ma che se lo avessero anche solo sfogliato scoprirebbero che non ce n'è UNA), ma solo per dire che se questi beoni fanatici guardassero oltre il velo di scemenze che gli propina chi li mette in mano un fucile (no, non parlo degli USA ;-) vedrebbero che la libertà di espressione non ha mai danneggiato nemmeno un pò la religione più diffusa del mondo.

Nessun commento: