venerdì, febbraio 03, 2006

Mohammad

Prima di leggere quello che dico qua sotto è meglio aprire questa pagina, per me la più vicina alla verità che i media non mi pare stiano diffondendo a dovere (ma che strano ...)

Vai -->



Adesso, una volta chiarite le idee quanto basta, posso dire: "Ma c'era davvero bisogno di tale estemismo ?"
Non parlo solo dell'estremismo del mondo mussulmano a cui siamo abituati da un pò, ma dell'estemismo delle vignette che devo dire sono davvero offensive.
Capisco tutto: la volontà di dire chiaramente quanto importante sia la libertà di espressione, quanto veramente conta il poter pubblicare ciò che si vuole, ma non mi pare certo il caso di offendere in questo modo.
Insomma, io ho il diritto in Italia di dire quello che voglio (concedetemela), ma non è che posso andare al centro di piazza navona e urlare parolacce e betemmie tutto il tempo, perché la gente avrebbe il diritto di non sentire certe cose !
Inoltre dopo il bordello mondiale che si va a creare cosa fa quel cretino di editore ?
Fa un altro bel titolo come "Si, abbiamo il diritto di fare caricature di Dio" ...
MMMM
Io direi che ve la cercate. Ripeto, non posso che schifarmi di fronte alle solite reazioni di quegli idioti ignoranti di estremisti fissati, ma certo non ci si potevano aspettare fiori e rose, e i vignettisti e gli editori potevano anche riflettere un pò di più prima.
Avrebbero capito che non si può accendere la miccia ad una bomba in una stanza piena di gente e poi lamentarsi se a farsi male sono tanti altri che non centrano nulla !
Poche ore fa è stato rapito un'insegnante tedesco (poi rilasciato), proprio perché tedesco e quindi colpevole secondo la contorta idiozia estemista mussulmana.
Con una protesta più normale forse tutto ciò sarebbe accaduto lo stesso, ma almeno si sarebbe potuto dire sopra ogni forma di dubbio chi aveva o meno ragione, perché anche io un pò mi sento offeso per delle vignette che del genere.
Bho, il concetto è che queste "vignette sataniche" potevano essere più vignette e meno "sataniche", l'obiettivo si sarebbe raggiunto lo stesso e forse la contestazione non sarebbe stata tanto violenta ... poi chissà !

P.S. = Che dite con la vignetta qui sopra proveranno ad ammazzare anche me ? sembra uno scherzo ma in rete non ho trovato granché, che la paura esista anche qui ?

1 commento:

Karoo ha detto...

Finalmente un commento su questo argomento !!!!
Comunque meno male che in Italia nessuno farebbe così per il cristianesimo,
mica siamo malati assassini fanatici qui .. almeno quello no !

P.S. Ma come toglila, l'ho fatta io quella !!
no skerzo, se si legge il post si capisce qual'è il mio pensiero e se non si capisce .. ho appena reintestato il blog a te.