sabato, febbraio 18, 2006

Army

weee è già passata una settimana e non ho ancora postato nulla ;)
ma in realtà l'ho fatto per voi così un pò almeno riuscite a starmi dietro. No, non è vero.
E' che poi alla fine qualcos'altro ti prende e ti distrai, ma lungi da me abbandonare questo lougo sì dolce (ma che poeta !!). Vabbè, finalmente mia sorella è tornata dal militare, anche se ora ci torna.
Cosa come ? non sapete del militare e di mia sorella ? nemmeno io, e non mi va di starlo a raccontare qui .. però ..
Grazie a lei ho scoperto come la vita militare è cambiata negli ultimi anni .. e devo dire che non è affatto una impotesi da scartare. Mi spiego meglio, non c'è niente di più schifoso della vita militare, però se si stringono i denti e la si pratica solo per 40 giorni massimo 60 di CAR (il centro di addestramento), poi è tutta una pacchia.
Punto prima si fa lavoro di ufficio, portare compilare e leggere scartoffie; un pò come fanno in tanti per società privare; non sarà il massimo della vita ma è facile e non ci si stanca troppo.
Punto secondo l'orario di lavoro: dalle 09:00 (in stile militare) alle 17:00, poi tutto libero fino a domani, compresa la pausa per il pranzo. Direi che come orario non teme rivali, praticamente è una scuola ad orario prolungato tipo quando andavo alle medie.
Punto terzo la paga: calcolare che durante il CAR vi pagano 850 € mentre quando lavori la paga sale a 1200€, senza contare che non potete essere licenziati e che avete grandissime possibilità di cariera, non solo nell'esercito ma anche in altri corpi più "civili" come polizia, carabinieri, guardia forestale, pompieri etc.
Infine tutti i permessi, accessi gratuiti, sconti e altre agevolazioni sociali non scritte che derivano da essere un militare (magari con il porto d'armi).
Siete obiettori di coscenza ? niente paura !
basta andare in un ufficio a dire che quella strana voce nella vostra testa è morta e per dimostrarlo dovrete sparare ad un tizio seduta stante. no scherzo, però basta rimangiarsi la parola praticamente.

Perchè sto facendo pubblicità all'esercito ?
Bho, solo che mi pare che oramai sia una bella alternativa al "cerco un lavoro che mi soddisfi ma non si trova quindi mi becco il primo che capita" e per questo motivo devo dire ci ho pensato su anche io .. mha ! la vita è piena di soprese !

Nessun commento: