martedì, maggio 16, 2006

Lavoro

Da oggi ho tre giorni di turno pomeridiano a lavoro :P sigh ..
In realtà non sono tanto pesanti, il lavoro a turni in effetti con un pò di abitudine lascia molto più tempo libero di un lavoro ad orario canonico , tipo dall 9:00 alle 18:00. L'unica cosa pallosa è che il blogger è bloccato e che quindi non posso postare niente mentre sono là ! uffy !
Sono comunque presente su MSN con il nick "Nuvolaviola" oppure "karoo", quindi spero di sentire qualcuno dei miei amici mentre sto là a rompermi :P
Ma cosa faccio esattamente ?
Allora, monitorizzo. Cioè sto in una mega sala in stile anfiteatro, con un mega schermo centrale , davanti ad un PC (assieme ad una quarantina di persone), a controllare dei programmi di diagnostica per dei server (Più che altro nodi di server).
Inoltre apro e chiudo e "backappo" vari database, che si chiamano SID e DPPS, responsabili del corretto funzionamento di varie procedure esterne.
Per farvi capire, il SID si occupa delle ricariche della TIM in tutta Italia, quindi se un giorno dal vostro tabaccaio o Internet Point non riuscite a ricaricare la scheda TIM la colpa è di sicuro mia :P
Altro ? bà, niente di che, il resto è routine ... mi piacerebbe mostrare soprattutto ad Alessia cosa faccio, il fatto che non possa vedere dove lavoro mi da fastidio, non so nemmeno tanto io perché.
Il fatto è che non si può entrare, ci sono tanto di guardie armate e contrlli all'accesso, manco fosse FortNox .. comunque quando avrò una piccola videocamera faccio un video per tutti, sperando che non mi becchino ! (E' vietato anche fotografare :P)

1 commento:

Karoo ha detto...

i signori del male parlano sempre dei loro piani, possibilmente quando credono che l'eroe stia per morire e poi invece si salva e li fotte sempre !

comunque quale post ?? a me non è arrivato niente :P rimettilo