giovedì, maggio 11, 2006

Jux la vie


Insomma, si è ricominciato a giocare ;) meno male ...
Quello che vedete qui sopra è infatti Bianco Giovanni, della famiglia Giovanni, della casata dei Cappadocii, infante di Klaetus. Ossia il mio personaggio della masquerade ovviamente.
Personaggio che è stato creato in qualcosa come il 99 se non erro, ma era rimasto freezato per tutto questo tempo o quasi.
Ma le novità non finiscono qua, oltre alle solite sedute di CX il venerdì, che nel bene o nel male continuano con una certa frequenza non senza sudore e sangue di tutti (mio soprattutto e sfido chiunque a dire il contrario) , ho iniziato a giocare su internet.
Certo, non è la stessa cosa, ma è comunque una esperienza interessante che può dare spunti creativi ben diversi dal gioco canonico. Mi riferisco più precisamente al PBF, il play by forum, che consente di masterizzare e giocare con un sufficiente coinvolgimento, benchè non si sia presenti in una camera. Ben inteso, senza giocare anche dal vivo nessun forum mi basterebbe mai, però la trovo una cosa carina.
Sono master e giocatore(trice) in "Lux In Tenebra", un PBF fantasy sulle regole di D&D strutturato molto bene e pieno di giocatori assidui, che potete trovare qua.
Il mio PG invece sta già qua sotto, si chiama Numeria ed è una ex-paladina. Dato che la storia mi era venuta scritta abbastanza carina l'ho postata qua.
Mentre ho anche aperto un PBF tutto mio su Kult, uno dei miei giochi preferiti, dove dovrebbero giocare alcuni amici in real. Le cosa sta per partire, non con tutti quelli che pensavo avessere aderito (o almeno risposto) , ma con abbastanza gente per divertirci abbastanza.
Insomma, GdR Rulez !!!

2 commenti:

spriggan ha detto...

io trovo molta somiglianza con l'attore Elijah Wood,il Frodo del Signore degli anelli.nn credi?

Karoo ha detto...

Infatti è un disegno di frodo, preso dal film ... ma che centra !! adesso è il mio PG !