lunedì, maggio 15, 2006

D&D fa schifo

Ci sono ricascato ! ancora una volta !
nella noia totale del mio lavoretto mi sono imbucato in
un newsgroup sui GdR, ed ancora una volta piango scoprendo quanta gente idiota
considera ancora il GdR come un cazzo di gioco da tavola, dove ci sono le pedine, i
dadini, la mappa, gli elfetti froci e le guerriere sono tutte sexy.
Ed hanno anche il coraggio di dire cose assurde tipo:

Non ho ben capito la tua frase relativa ad utilizzare lo spadone in maniera efficace
all'interno della locanda perchè ci sono sedie e tavoli! Lo spadone è un arma a due
mani di taglia media che permette di colpire qualsiasi avversario nel raggio di 1,5 metri ma non oltre, sia di taglio che di punta. L'unca differenza con un arma
ad una mano è che chi utilizza uno spadone o qualsiasi altra arma a due mani, applica una volta e mezzo il bonus di forza, ma ovviamente avendo le due mani
occupate ad utilizzare l'arma, non può utilizzare lo scudo.

Ma cazzo, ci hai mai provato a roteare uno spadone in una stanza 3x3 metri ??
Ma cosa cacchio mi rappresenta che un americano idiota ha scritto sul gioco più scemo
della terra che uno spadone "colpisce" tutto entro un raggio di 1,5 metri ?
E' praticamente ovvio che mai questo beota ha visto uno spadone, ne mai lo ha alzato.
Non solo, ma nemmeno ci ha mai pensato, semplicemente ha creato una regola alla
Heroquest, alla Monopoli ! Come se il GdR fosse una cazzata buttata là !
Io sinceramente rimango allibito perché gente così poi mi dice che gioca dall'89 e mi
fa l'elenco dei manuali da lui posseduti.
MA COSA CAZZO ME NE FREGA ????
Come se io comprassi tutti i manuali di ingegneria di sto mondo e potessi chiamarmi
super mega ingeniere solo per questo !! e poi, cazzo, dall'89 e non hai cpaito un
cazzo di GdR ? mai nessuno ti ha aperto gli occhi ? assurdo ...
Ma se questa gente gioca con il naso nel manuale, allora perché non gioca a
Neverwinter night o a Baldur's gate .. non è più facile ? l'avventura è bella e
non devi sbatterti a fare i calcoli ..
Giuro, io sono lontano anni luce da sta gente, è per questo che mi incazzo se come un
idiota ci ritorno a parlare, a confrontarmi cercando di gettare perle ai porci.
Che poi mi infievoro per la stupidità umana e per l'insulto che questa gente
rappresenta per il GdR e scrivo sti post ! tze tze

3 commenti:

Karoo ha detto...

Ho aperto un thread su un NG di GdR:

http://groups.google.com/group/
it.hobby.giochi.gdr/browse_thread/
thread/838e168af2aeaf39/
ddb71260a8589c27

fossi in voi ci farei un saltino ...

Karoo ha detto...

Se vai sul link lo capisci .. :P
cmq un NG è un NewsGroup, una specie di Forum ma con funzionalità e regole diverse .. un Thread è invece una "discussione"

Anonimo ha detto...

UAAAAAAAAAA, SE VUOI TIN INVITO A D&D.... IL MIO NOME È REGGINO