venerdì, maggio 19, 2006

Alice AIDS(L)

Driiiin Driiin
Mamma: "Figlio mio ! ma dove sei stato tutta la notte ?"
Figlio: "Ma mamma, con Alice"
Mamma: "Alice ? E chi è questa ? 'na poco di buono ?"
Figlio: "Ma no mamma ! è l'ADSL !"
Mamma: "Cosa ? Pure l'ADSL c'ha ? o Madonna e mò t'ha contagiato ?"

Aiip (Associazione Italiana Internet Provider), ha fatto ricorso al TAR contro la imminente offerta di Alice 20 mega della Telecom, che dovrebbe far letteralmente viaggiare gli utenti.
Perché ? perché nemmeno l'Aiip ci tiene ancora ad andare a truffare la gente ...
Semplicemente dalle premesse presentate ai provider di internet, Alice 20 mega avrebbe una velocità minima garantita di 40 Kbps (cioè un 56K quasi). Questo vuol dire che se la vostra Alice 20 MEGA dovesse andare un ciccinino più lenta, diciamo a 50Kbps (esattamente 400 volte più lenta) Telecom avrà tenuto fede all'offerta >;D
Inoltre la simpatica Telecom che ama tanto la concorrenza nelle proprie offerte ha deciso di rendere immodificabile dal punto di vista qualitativo-economico la propria offerta per gli altri operatori.
Per spiegare meglio prendiamo che Alice 20 mega non la voglio e che mi prendo Libero .. ebbene l'offerta di libero dovrà essere uguale a quella di Alice perché Libero (dovendosi appoggiare a telecom come tutte) non potrà modificare tale offerta .. Alla faccia del libero mercato !!

Vabbè, il mio consiglio è sempre di boicottare Telecom, di mandare a fondo questo dinosauro dell telefonia, di passare tutti a skype o simili e costringere queste baronie economiche a crollare come meritano. Mi spiacerebbe molto per tutti coloro che ne soffrirebbero (in effetti ne soffrirebbe l'Italia intera), ma meglio stare male che stare bene sui cadaveri altrui !!

Nessun commento: