martedì, marzo 06, 2007

Pastori tedeschi






Ieri ho ritrovato due pastori tedeschi in via Pietro Maffi, assieme ad Alessia e ad altre persone che si sono aggiunte dopo al problema di questi due bellissimi cani.

Entrambi infatti hanno apparentemente girato tutto il giorno nei pressi del quartiere, fermandosi prima al gelataio un paio d'ore, poi danvanti al cancello di un condominio dove però nessuno li conosceva o li aveva mai visti.
Non potendo chiamare mia madre causa 4 cellulari su 4 scarichi (In effetti mi pare che non li carico dal '98), ho chiamato Morello con un bell'addebito per far chiamare mia madre. Ci sarebbe anche riuscito se non gli avessi dato il numero sbaglaito :P confondo sempre il 349 con il 347 :P
Insomma lla fine ce l'ho fatta e li ho portati in casa, visto che per strada non si potevano lasciare e che nessuno si faceva vivo.
Come vedete dal video sono veramente stupendi, un maschio ed una femmina, di circa 10 anni ciascuno. La femmina prima sembrava incinta, poi il veterinario ha detto che si preparava ad essere montata e che il maschio li stava attaccato proprio per questo. Sembra infatti che i pastori tedeschi siano vagamente diversi dalle altre razze per quanto concerne l'accoppiamento, che segue delle fasi più lunghe.
Ad ogni modo sono spettacolari: Si baciano, si seguono, se provi ad allontanarli piangono e portandone giù solo uno l'altro quasi si butta di sotto per seguirlo. Il amschio fa mangiare e bere sempre prima la femmina, nonostante anche lui stesse morendo di fame.
Peccato solo che sono troppo grandi e che non posso tenerli a lungo, infatti chi mi consoce sa che di cani ne ho già 3 !
Ad ogni modo qualche soluzione si troverà, per ora ho messo volantini, annunci su internet, giornali e televideo, nella speranza che chi ha perso due esemplari tanto belli si stia dannando per trovarne le tracce.
Credo che un nuovo padrone si possa trovare senza tantissime difficoltà, senza separarli ovviamente, ma spero tanto che qualcuno si faccia vivo, perché non c'è niente di più bello al mondo di vedere un cane ritrovare il proprio "padrone".

Nessun commento: