mercoledì, marzo 14, 2007

Catene di S. Antonio

Mi sa che ne ho già parlato di queste cazzate create dalla mente di un decelebrato annoiato ma ci ritorno perché ne ho vista diffondersi una ennesima non sul web ma bensì sui cellulari ...
Ora giustamente quando vedo queste minchiate sul web già mi rattristo pensando a quanti idioti ci siano che hanno un accesso ad internet, ma quando li vedo sulla telefonia mobile allora non mi stupisco più di tanto, è ovvio che il popolo-cellulare sia molto meno preparato del mondo-internet, difatti un cellulare lo hanno tutti, dai bimbi di 12 anni ai vecchi di 80.
Al di là di questo mi stupisco ancora di vedere gente anche abbastanza smaliziata prendere sul serio una qualsiasi di queste stronzate.
L'ultima alla quale mi riferisco è quella di un bambino ricorverato per una urgente leucemia bisognoso di sangue B+ (Il mio :P).
Qui maggiori notizie e la smentita :
http://attivissimo.blogspot.com/2007/03/sangue-allospedale-meyer-fermate.html
Ma il concetto è un'altro.
Anche se la storia, quale che sia, fosse vera, contribuire ad una catena del genere creerebbe molti più danni di quanti ne risolverebbe. Se ad un bambino davvero servisse urgentemente del sangue vi pare normale che per cercarlo l'ospedale mandi degli sms a casaccio ? E' logico che accade (Come è accaduto difatti) che le linee si intaserebbero e che sarebbe impossibile avere la possibilità di creare un ordine tale da mettere a disposizione del sangue in tempo utile, senza contare che ci sono tantissime persone che chiamerebbero pur non avendo il sangue adatto (Mitomania ? Sindrome di Munchausen ?).
Quando X persone si interfcacciano tutti con lo stesso sistema di comunicazione, quel sistema tende a collassare, questo perché nessun sistema è mai stato creato per supportare la totalità delle persone su questo pianeta (E nemmeno per questa nazione). Un classico esempio è capodanno o natale, quando con il cazzo che si riesce a telefonare o mandare un sms ai famigliari visto che lo fanno tutti allo stesso momento.
Ergo qualunque messaggio contenga una catena di S. Antonio conviene sempre NON mandarlo a nessuno, questo perché quale che sia la richiesta l'unico risultato che si otterrà sarà intasare il canale di informazione utilizzato.
Ora che ci caschi un demente che si è comprato il cellulare con gli MMS da poco vada pure, ma che facciano la figura da pirla persone che con i computer ci lavorano pure mi pare tanto strano.
Sarà la voglia di sentirsi in qualche modo utili .. non so.
In tanti anni su internet di catene ne ho viste di TUTTI i generi, e dico TUTTI. Guerre, bambini malati, sogni da realizzare, leggende metropolitane, petizioni inesistenti, battaglie contro il sistema, lotte per i diritti umani, disinformazione ... cazzo quante ne ho lette di ste minchiate ... A sto punto sono meglio quelle catene con dei test cretini, almeno uno si fa due risate.
Le peggio di tutte per me sono quelli con i messaggi pseudo-newage di amore e fratellanza, quelle che dicono "Pensa ad una persona che ami, ogni giorno è bello perché il sole sorge" ed altre cazzate del genere ... OMG che palle !!!
Come se non sapessi che la totalità di quelli che la inoltrano poi non vanno per strada ad inquinare l'aria, a mangiare una bistecca ottenuta con nei peggio modi e a bestemmiare per ore perché uno non si è fermato allo stop (E questo per non dire di peggio .. chissà quante ne ha innoltrate Bin Laden di ste robe ^_^).
Insomma .... basta, quando vi arriva una catena non perdete tempo a leggere quale altra storia strappalacrime per creduloni si ono inventati stavolta ... premete delete e stop. Di bambini ne crepano in continuazione e nessun sms o mail che mandi potrà cambiare la situazione .. se vuoi cambiare la situazione vai a donare il sangue una volta al mese, datti al volontariato, fai la carità per strada oppure donazioni all'UNICEF, ma se penso davvero che digitando qualche tasto tu possa fare del bene e stare in pace con te stesso, bé, allora rimani nella tua ignoranza.
Se invece accetti di essere una merda di occidentale che potrebbe smuovere mari e monti e cambiare le sorti del mondo davvero, ma non lo fa solo perché è pigro, stupido, ignorante e senza cuore; perché preferisce comprarsi l'ultimo notebook della sony o vedere un telefilm in tv, bé .... welcome to my world.

Nessun commento: