mercoledì, marzo 14, 2007

Corona

Non capisco perché questa persona sia finita in carcere.
Ammetto di non essere molto preparato sui fatti, ma prendo spunto da quel poco che so per fare un a breve riflessione che sinceramente mi pare scontata:
Quale sarebbe la colpa di questo tizio ? L'aver pubblicato immagini di dubbio gusto che ritraevano personaggi famosi che facevano cazzate ? E allora ?
Scusate ma se le cazzate le faccio io, è un tantinello facile prendersela poi perché queste immagini vengono viste da altre ... Mi sembra che, fino a prova contraria, sia più che lecito mostrare immagini che ledono la figura di un individuo se è lui stesso a danneggiarla ... è proprio su questo principio fondamentale che, ad esempio, le Iene hanno potuto mandare in onda tutti quei servizi su Sgarbi ed altra gente(aglia).
Una foto ti riprende mentre cornifichi tua moglie ? Cazzi tuoi ... il problema non è se questa foto viene o non viene vista da tua moglie, il problema è che tu la cornifichi, te ne vergogni e ti incazzi perché non sei stato nemmeno tanto furbo da non farti beccare.
E qui non si parla certo di scatti rubati dentro casa, ma di semplici uscite da un locale o un bacio davanti all'auto (Almeno sono soltanto questi gli scatti che io ho visto).
Su che base una persona che convince un padre a mettere la maglietta firmata al funerale del proprio figlio viene incriminato ? Certo, lui sarà anche una merda, ma penso che la vera merda sia il padre che sfrutta il funerale del figlio ammazzato a proprio conto ... ma in ogni modo questi sono solo pareri personali, che non mi pare vadano contro la legge.
Allora i problemi sono i ricatti ?
Ma per favore ...
Sinceramente se fossi un VIP dovrei semmai essere grato di aver la possibilità di pagare in soldi quello che mi costerebbe in immagine, senza calcolare che non mi pare esistano leggi che vietino di mostrare delle foto scattate in pubblico.
Siamo seri ... l'unico problema qui è che si parla di VIP. Di gente che guadagna milioni di eruo l'anno non facendo un cazzo e che è pronta a far causa per ogni cretinata che reputino leda la loro persona. Solo in Italia uno può spaventare un'altra persona solo con la minaccia di una causa, anche se persa, perché solo in Italia una causa di costa un capitale per anni ed anni anche quando è già vinta in partenza.
Sei sposato e non vuoi far apparire foto imbarazzanti di te che fai il pirla ? ben .. 7000 euro. Per uno che fattura 10 milioni l'anno non mi pare suia sta grande cifra, daltronde Corona se non pubblica delle foto ci perde (Praticamente si toglie il lavoro), e quindi mi pare ovvio che debba venir remunerato in un modo o nell'altro.
La possibilità di pagare non è affatto un ricatto, un ricatto è quando qualcuno ti COSTRINGE a tirar fuori dei soldi. Qui non si parla di foto che ritraggono omicidi o qualcosa che andrebbe confessato alle forze dell'ordine per legge, ma solo di scappatele, di foto pubbliche scattate in luoghi pubblici, che se le facevano a me o a te non ci si inculava nessuno.
Cannavaro va su Rai1 con una siringa nelle vene e poi si preoccupa se esce una foto assieme ad un'altra donna -_-
Ma cazzarola ... Adesso, per favore, se qualcuno vuole dirmi perché quest'uomo è tanto odiato me lo dica pure, sicuramente non lo so (Come ho detto, non sono affatto informato sui fatti), ma vorrei più che altro qualcuno che mi dica perché scattare delle foto che ritraggono la realtà dei fatti sia un crimine .....

Nessun commento: