mercoledì, marzo 07, 2007

Bambini cattivi

Lol, un bambino sta per essere espulso dalla scuola per aver malmenato una sua anziana maestra, mandandola adirittura all'ospedale .. la cosa assurda è che il bambino ha solo 4 ANNI!
Ma per favore ...
Come si fa a punire un bambino di 4 anni cacciandolo dalla scuola materna che dovrebbe essere un diritto di tutti ? E' solo un bambino, ma nell'intervista alla maestra veniva descritto come il figlio di satana:
"Bassta distrarsi un attimo che ti tira addosso le sedie, i banchi, ha una forza sovraumana [Seee, è che è ? He-man ?], [...] mi ha colpito con una testata alle spalle, ha preso la rincorsa per darmela mentre stavo sistemando l'attaccapanni".
Accidenti, oltre che sadico è anche un grande stratega, colpirla mentre sta vicino all'attaccapanni, geniale ! OMG, i TG dimenticano proprio ogni dignità per riempire i vuoti di studio prima dei rotocalchi sulla falchi o su miss Italia.
Mio nipote ha rotto il setto nasale a mia madre girandosi di scatto mentre erano a letto, ed avrà avuto appena otto mesi. Allora che bisognava fare ? Cacciarlo di casa ? lool
Insomma, se invece di una vecchia sessantenne mettessero ad insegnare uno dei tanti giovani laureati che oltre ad essere più diamici e bisognosi di lavoro non vanno in ospedale per una capocciata o una caduta, bambini come questi potrebbero imparare qualcosa e non solo essere puniti perché il sistema scolastico fa pietà.
Espellere un bambino significa abbandonarlo a sé stesso, è come digli "Con lui abbiamo fallito e non sappiamo che altro fare", e se questo può essere giusto ed anche eduactivo verso un adolescente di 17 anni, come può esserlo per un bambino che sicuramente sarà stato soltanto troppo vivace ?
A 4 anni che può avere ? il gene del male ?

Nessun commento: