mercoledì, aprile 26, 2006

25 di schifo

Ma il 25 è festa ? ma va ?
ma chi se ne frega ! non mi viene nemmeno da parlarne !
Provo solo schifo per come una festa nazionale venga strumentalizzata politicamente in una maniera tanto vergognosa !
La Moratti trascina il padre in piazza con tanto di carrozzella, il perché lo saprà solo lei, e una massa di teste di cazzo gli fischia contro senza conoscerlo, senza nemmeno sapere chi è.
Sento dei cretini dire che la festa della liberazione è una festa comunista, come se a liberarci dalla occupazione tedesca fossero stati i comunisti, che invece erano impegnati ad uccidere gente più ad Est.
Allora la festa è di chi la proclama ? cioè il primo a dire che oggi è festa gli da anche un indirizzo politico ? ma che cazzo stiamo dicendo ?
Ma la cosa più assurda è che a fare rivendicazioni di tale genere sono persone che la guerra non l'hanno nemmeno vista in foto, e criticano e tacciano di criminalità chi quella guerra l'ha fatta pensando proprio a loro.
Perché quando quasi settanta anni fa la gente andava incontro ad i fucili per lottare contro il nazismo, non lo faceva certo sperando di vivere in un futuro migliore, ma sperando che i propri figli potessero vivere in un futuro migliore.
A mio parere se una cosa simile accadesse adesso, praticamente ci faremo tutti schiavizzare, tanto siamo pieni di amor proprio e spirito di unione.
Il venticinque aprile ? una data importante nella quale pensare che la libertà e la sicurezza che tanto ci sembra incerta e precaria, in verità è un previlegio che tanto non hanno, tanti non immaginano neppure, e che nemmeno noi per tanto tempo abbiamo più avuto, l'abbiamo visto strappatoci via dalla follia inumana del nazismo.
Cosa che non deve ricapitare, soprattutto sotto la follia malata della politica corrotta.

2 commenti:

Karoo ha detto...

mmmm a parte che per me festa non è :P avrei potuto lavorare se non era giorno di riposo !
E comunque lo so che cerchi di far dimenticare lo scopo della festa perché dentro sei un tedescone crucco nazista hehehe

Anonimo ha detto...

non è vero.anzi il 25 è in realtà il fallimento della liberazione dai tedeschi perchè io sono ancora quì.....e ci rimarrò per molto tempo =)