sabato, marzo 25, 2006

Heart

Dal più bel film che io abbia mai visto:

Ho un amico, un jazzista, un suonatore di tromba; davvero fantastico, vado a sentirlo quasi ogni mese.
Suona un pezzo che mi fa impazzire, una vecchia canzone di Chet Baker.
Soffia le stesse note ogni volta ed ogni volta sembrano diverse.
Una notte bevemmo qualcosa ... quando, ci davo giù col bere, e cercai di dirgli quello che la canzone mi ispirava, quello che la musica mi ispirava; insieme al suo modo di suonare.
Lui si limitò a scuotere la testa e a dire: "Joan, non si può parlare di musica, parlare di musica è come ballare sull'architettura".
E io dissi: "Bè, allora se fai il filosofico con me non serve parlare di tante altre cose, l'amore per dire!".
Il mio amico rise e disse: "Esatto, più che esatto, parlare dell'amore è come ballare sull'archittetura".
Sai non lo so, magari ha ragione, ma questo non mi impedirà di provarci ...