mercoledì, giugno 21, 2006

Bagno

Un disservizio, e chi se ne frega! come se stessi qua per segnalare disservizi .. in effetti dovrei stare qua proprio per questo ma ciò non vuol dire che me ne importi ..
Non è forse un libero paese un posto in cui fregarsene delle proprie mansioni e responsabilità ? no ? allora devo aver capito male. O magari mi hanno spiegato male, si questo è più plausibile. Fin da piccolo, nei cartoni animati, l'eroe era totalmente libero e salvava la società tutta dalle minaccie aliene con il sorriso sulle labra, una battuta sprezzante ed un'alabarda spaziale in mano al suo robot alto come un palazzo di quattro piani. Ogni volta che vedevo questi robot poi mi chiedevo, ma dove sarà il bagno ?
Ad avercela adesso una alabarda spaziale! ma anche un bagno farebbe comodo.
Mi ci chiuderei per tutte le restanti ore di lavoro. Il bagno: la mia stanza preferita da sempre. Puoi andarci quando vuoi, anche mentre stai parlando con qualcuno, e nessuno ti chiederà mai il perché o troverà scortese la tua fuga. Puoi chiuderti dentro anche per ore e, per quanto potrà sembrare strano, non si proferiranno domande in merito. Ci si può sedere, si può leggere ci si può lavare e, perché no, lo si può anche usare.
Come quando ero piccolo, mi chiuderei in bagno per restare fuori dal mondo, da solo con me stesso e la mia inutile fantasia.
Fosse per me, metterei bagni dovunque. Nei treni, nei cinema, nei pub, in discoteca. Come dite ? già ci stanno ? si ma non come dico io. In quei luridi e mal frequentati posti non si può certo sentirsi come a casa ..
Come quando sei in mezzo alla gente da tanto tempo, e vuoi solo scappare via, sentirti tuo e di nessun altro. Nessuno sguardo straniero sul tuo corpo. Nessun giudice o imputato.
Un critical .. e chi se ne frega ! ah cosa ? mi licenziano ? no vabbé, adesso arrivo .. sigh!

6 commenti:

spriggan ha detto...

il bagno è il mio regno.
è il luogo dove posso stare solo senza l'interferenza di nessuno(certo dopo 1 ora hai qualcuno ke ti bussa alla porta...infatti beati quelli che vivono da soli).cmq hai ragione,secondo me è il secondo posto piu bello,il primo è la cucina!ma sai comè,prima mangi e poi hai bisogno di rilassarti sopratutto dopo una peperonata alle 3 del mattino!
Però,cè sempre un però,dove cè un water ci deve essere anke un bidè...dove cè water cè nutella(ops,sorry)...cè bidè.

Anonimo ha detto...

In effetti il bagno è un posto sacro,purificatore in tutti i sensi,quasi tutto quello che esce dal corpo va a finire in bagno,ci si lava,si fa la doccia....Si è puliti dentro e fuori,altro che brio blu rocchetta.Purtroppo non riesco a starci per molto come voi,dopo un po,mi viene il nervoso alle gambe,come al cinema,e ovunque...
Però riesco a studiarci,a comporre belle cover,come quella sul mio blog"O merda ciao."In effetti io quando cago ci metto max 5 minuti....diciamo che ci sto tanto quando ho i miei periodi di stitichezza...E allora per incitare le mie feci a uscire gli canto le canzoncine.....
Che bei discorsi....=)
Però essendo profondo amatore dell'acqua e delle doccie,il bagno per me è sacro.Certo riprendendo il discorso di spriggan sul bidè,è orribile nei paesi in cui il bidè non c'è.In germania,quando andavo a trovare i miei nonni,odiavo cagare,perchè lavarsi poi era un'impresa....W gli inventori del bidè....concludo altrimenti karoo mi radia dal blog per sempre....

Anonimo ha detto...

Posso citare Palaniuk? Si?
"Agorafobia non è la parola esatta, ma è la prima che mi viene in mente"
Se non sapete chi è, ascoltate il consiglio di Karoo, andate a cagare!

Karoo ha detto...

mi fate tutti parechcio schifo .... quasi quasi elimino il post !

spriggan ha detto...

aspetta aspetta,io ho un altra canzone da far sentire:
L'inno del corpo sciolto.canzoni di Benigni!
ciaociao

Karoo ha detto...

Come puoi pensare che non la conosca ? Cmq lui non è volgare come voi !