lunedì, ottobre 02, 2006

Sensazione

Strano, anche se ormai è il due Ottobre mi sento come se fosse il ancora il primo; anzi mi sento come fosse il pirmo gennaio di un qualche nuovo anno.
Ho addosso quella sensazione di epifania che ti mette in qualche modo in comunione con il mondo;
quella strana e falsa impressione di avere tutta la vita nel palmo della propria mano, il controllo totale degli eventi, il poterne ammirare il perfetto equilibrio che le governa e del quale siamo i fautori.
La sindrome di capodanno, dopo il quale tutto ricomincia ma con una impronta diversa.
Si può fare tutto il primo dell'anno: propositi, fioretti, promesse, cambiamenti. Si è certi che ogni stortura possa essere sanata con la semplice volontà del quale siamo empi.
Eppure è solo un'altro fottuto Ottobre.
Quanti ne ho passati ? non così tanti alla fin fine, non rispetto ad un matusa o ai miei genitori.
Ottobre ... mese mai preso in considerazione. Non ci è nato nessuno del quale mi interessi mi pare. Forse mio padre, non ricordo mica bene.
Ad ogni modo è una bella sensazione, solo che la si vorrebbe condividere con qualcosa di meglio di un blog. Cosa ci posso fare se le sensazioni positive mi saltano addosso solo dalle 2:30 alle 3:00 ? E' per questo che ho la fama del cinico bastardo. Se mi vedessero di notte, forse avrei la fama del filosofo da quattro soldi fallito da strapazzo.
Niente affatto male, forse potrei unire le due cose per diventare uno di quei personaggi di nicchia, da serial televisivo di seconda serata seguito da una fascia dai 18 ai 30.
Che ne so, l'ho detto che è una sensazione strana.
Bà, bell'inizio di mensilità. Devo ammettere che a Settembre ho scritto una cifra ma non credo che replicherò per questo mese da strapazzo.
Poi chissà, alla fine .... ma chi se ne frega !

1 commento:

Karoo ha detto...

un pò complesso capire se si tratta di un complimento o di un'insulto, o sei dovrei essere triste o felice :P
Vabbé, ti ringrazio dai !