martedì, ottobre 10, 2006

Notizie...

Lasciatemi commentare un paio di notizie degli ultimi giorni:

Il Garante per la Privacy ha deciso di bloccare il servizio delle "Iene" sul test antidroga a 50 deputati che avrebbe dovuto andare in onda questa sera su Italia Uno. Con un espediente, l'inviato della trasmissione ha sottoposto gli onorevoli a un tampone antidroga in grado di testare l'assunzione di stupefacenti nelle ultime 36 ore. Dai controlli sono risultati positivi sedici onorevoli (dodici alla cannabis, quattro alla cocaina)

Ma che tristezza. Possibile che dei politici che ci "governano" non possiamo neanche sapere se quando votano sono strafatti oppure no ? E' una vergogna. Se si fosse trattato di semplici personaggi famosi o addirittura persone comuni, il garante se ne sarebbe lavato tranquillamente le mani. Negli USA non puoi divenire nemmeno presidente se non hai una facciata famigliare impeccabile (Esagerato, concordo), ma che in Italia un drogato, non tanto di cannabis ma di cocaina, possa avere la sua poltrona in politica è una vergogna ..

La Corea del Nord torna a minacciare l'uso di testate atomiche se gli Usa non riprenderanno i colloqui. Nuovo incontro del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Sul tavolo le sanzioni contro il regime di Pyongyang.

Ed ecco l'ultimo arrivato alla corsa di "chi ce l'ha più grosso", la Corea del Sud.
Accidenti! Ma come si permette questa nazioncina a costruire missili nucleari senza il permesso di mamma USA ? Ops, volevo dire ONU (Non ho ancora capito bene la differenza).
Devo dire che l'ONU ha comunque dato fondo a tutte le sue risorse celebrali per tirare fuori un percorso di dialogo convincente: le miancce.
Ma dico, se addirittura la RUSSIA afferma che le minacce non sono un dialogo produttivo, credo proprio che l'ONU debba rivedere un pò le sue meccaniche di mediazione internazionale.
Ma poi, caxxo, sta Corea del Sud ... ma non poteva fare come tutti e mascherare un pò sti missili con un programma per le centrali nucleari come fanno tutti ? No! Lei doveva fare la nazione onesta e far vedere a tutti i suoi nuovi missiloni ammazza-persone appena costruiti.
Ed ora fa anche i test! Ma per testare cosa, caxxo ? Che funzionano ? Non è molto intelligente testare un prodotto se per farlo devi distruggerlo. Va bene, funzionava .. ed ora ?
Bho. Senza contare i danni ecologici, ma daltronde chi se ne frega no ?
Che la Corea del Sud andasse a fare in culo. E' ovvio che se le bombe non le dovrebbe avere nessuno, ma il fatto che le abbia una nazione barbara e demente come la Corea fa comunque preoccupare di più, non ammetterlo sarebbe ipocrisia.

Una giovane è stata arrestata in Pennsylvania per avere usato, durante un litigio, il suo neonato di quattro settimane come un'arma contro il fidanzato e padre del bimbo. Chytoria Graham ha lanciato il bebè contro l'uomo e lo ha colpito: il piccolo ha subito una frattura del cranio e un trauma al cervello ed è ora ricoverato in gravi condizioni. Le autorità hanno prelevato dall'abitazione anche altri 4 figli.
La donna finita in cella, Chytoria Graham, ha letteralmente lanciato il bebè contro l'uomo e lo ha colpito: il piccolo ha subito una frattura del cranio e un trauma al cervello ed è ora ricoverato in gravi condizioni al Children's Hospital di Pittsburgh. I medici sono riusciti a stabilizzare le condizioni del piccolo. La madre è invece finita in carcere, accusata di lesioni gravi e di altri reati. Portati via dalle autorità gli altri quattro figli della coppia, sottraendoli alle cure della madre e affidandoli ai servizi sociali.

In un paese dittatoriale immagino che sarebbe possibile far eseguire un test psicologico alle donne prima di permetterle di dare alla luce un figlio. La cosa non risolverebbe affatto problemi del genere, ma non pare tanto assurda, vero ?

Riguardo quanto accaduto invece a Gilgil, un piccolo centro a un centinaio di chilometri a nord ovest di Nairobi, un tribunale civile ha condannato la giovane coppia a 18 mesi di reclusione senza condizionale. Curiosità e rumori hanno tradito i due. Un fedele un pò curioso, infatti, è stato attratto da alcuni rantoli che provenivano da uno degli angoli più bui della moschea. Vi si è recato e ha trovato i giovani che facevano l'amore, apparentemente con grande gioia. Inflessibile, ha chiamato la polizia. La coppia ha allora cercato di giustificarsi. Lui, Peter Kimani, ha detto che era ubriaco, e credeva di essere in un albergo. Lei, Jennifer Waurimu, ha ammesso che era talmente sbronza da non avere la più pallida idea di dove si trovasse. I "colpevoli", che non sarebbero di religione musulmana, hanno chiesto scusa alla Corte, chiedendole di dar prova di bontà. Ma il giudice non l'ha pensata in tal modo: "Avere relazioni sessuali in una moschea è atto abominevole e contrario alla religione", ha sentenziato. E quindi inflitto 18 mesi di carcere a ciascuno dei due peccatori.

Evviva questo giudice che ci ha salvaguardato ancora una volta dalla blasfemia e l'immoralità di un gesto che NESSUNO compie mai se non con le dovute liturgie e dogmi previsti dalle varie religioni del caxxo. Amen ^_^

Con questa chiudo, altrimenti potrei andare avanti per milioni di giga.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

No aspetta, è una vergogna che si nascondono, ma no che un drogato stà in parlamento.
Intanto non è che se uno si fà uno spinello è un deficiente per forza e nemmeno un drogato o un tossicodipendente!
E' sbagliato che negano che tutti si fanno, ma non ci vedo niente di male io che uno che si fà una canna per rilassarsi possa stare in politica.
Poi dipende dal tipo di droga, quanta ne piglia, se ci stà sotto. Sono tanti i fattori che distinguono un drogato vero e propio da un normale essere che ogni fuma o beve o si rilassa!
Stà mentalità è da cambiare!!!

Anonimo ha detto...

Scusa se faccio tanti commenti ma leggo un articolo e poi scrivo se no me lo dimentico.
Nella politica Mondiale è logico che la Russia sia contro l'intervento bellico.
Russia e Cina e Corea del Sud se non sono alleate stanno però dalla stessa parte. Corea del Sud e Russia hanno dei ricchissimi scambi commerciali, ecco perchè alla Russia non conviene un intervento bellico, non certo per questioni umanitarie( vedesi l'attentato alla giornalista e la strage dei ceceni).
Quello che penso io è che fino a quando non ci sarà un disarmo nucleare totale stiamo tutti nella merda. E' anche vero che se uno si disarma un'altro si arma, quindi un disarmo totale nucleare non ci sarà mai.
Credo che la soluzione migliore è incominciare a costruire qualche bel rifugio antiatomico, io mi faccio i cacchi miei e chi s'è visto s'è visto...

Karoo ha detto...

Mi spiace piccolo drogato bastardo, ma chi si fa "uno spinello per rilassarsi" è un coglione quanto quello che si spara di ecstasy per sballarsi e chi si fa una sigaretta per passare il tempo. La mentalità da cambiare è quella che ti porta ad usare espedienti chimici per sentirti diverso. Se sei nervoso o stressato elimina la causa dello stess, non il sintomo !! Poi, certo, gli alti ed i bassi li hanno tutti, non è che se ti fai una canna ti si può mettere sullo stesso piano di chi si fa di eroina, però quando sei AL GOVERNO le cose cambiano. C'è bisogno di gente seria che non cerca solievo nella cicoria della nonna.
E' come per la cultura, nel test fatto dalle iene alcune risposte non le sapevo, ma non mi vergogno perché io NON SONO AL GOVERNO e non pretendo di essere un esempio di civiltà per gli altri.

Per quanto riguarda la Russia, la battuta sta nel fatto che in passato (e pure nel presente in politica interna) la Russia non è che sia porprio stata esempio fulgido di diplomazia, quindi fa un pò ridere che consigli derida le minacce (anche se fa bene) contro la Corea del Sud. Non essendo credibili sul piano umano è talmente palese che lo fanno per motivi economici che la cosa era ridicola ..

Anonimo ha detto...

Vale per la Russia, anche se non mi sembrava una battuta, semnbrava più"perfino la Russia ha capito che non serve la guerra".
Cmnqe per quanto riguarda spinelli e roba del genere secondo il tuo ragionamento bisogna condannare anche chi beve l'alcool, visto che è una droga a tutti gli effetti, ti brucia sia lo stomaco e il cervello e chi ne fà troppo uso muore di cerrosi epatica.
Considerando che il 99% degli italiani fà uso di alcool, e sapendo che l'alcool è una droga (lascia stare che da noi è normale che beva anche un dodicenne, in America chi beve è visto malissimo ad esempio, così come in altre culture) nel governo ci dovrebbe stare solo quell'1% di persone che non beve!!!
Ma non siamo ridicoli!
Se uno è serio mica fuma quando deve andare a lavoro, così come non beve quando deve andare a lavoro.
La vita è fatta anche di piccoli piaceri che vanno gustati...
Poi che ci siano politici non seri che fumano, o peggio pippano nei bagni del parlamento quello non è colpa della droga, è colpa della persona.
Niente di ciò che è naturale fà male se è usato con moderazione e intelliggenza, anzi.
Il vino, che è una piacevole compagnia in una cena, se bevuto in dosi considerevoli fà addirittura bene al cuore.
La cannabis idem è un buon farmaco terapeutico.
Non si può dire lo stesso per la cocaina, secondo me.
Non si può fare di tutta l'erba un fascio..
Non è che uno fuma perchè ha problemi, è un concetto sbagliato, sbagliatissimo.

Karoo ha detto...

Si infatti era proprio quella la battuta: "Perfino la Russia ha capito che le minacce non servono", visto che la Russia le ha usate e le usa tutt'ora, il tono è appunto canzonatorio ..

Hai perfettamente ragione, anche l'alcool è una droga e chi ne fa uso in quel senso è un coglione, esattamente come chi fuma. Ma non solo, anche chi prende sonniferi, anche chi compra solo vestiti alla moda o cose simili.
Quello che è sbagliato non è cosa si fa, ma il motivo per cui lo si fa.
Chi assume una droga perché ha voglia di sentirsi diverso (rilassarsi, divertirsi, disinibirsi, calmarsi, etc.) fa uno sbaglio perché non solo non serve a nulla visto che il sintomo tornerà appena l'effetto della droga svanisce, ma sbaglia perché questo rimandare i sintomi (che sono stress, tristezza, depressione, etc.) gli impedisce di affrontare il suo problema persona così come dovrebbe.
L'1% degli italiani sarebbe serio ? Sei moolto più ottimista di me allora. Secondo gli standard corretti non se ne salva nessuno. Il fatto che non ci sia gente corretta non vuol dire che sia possibile abbassare tali standard, ma solo che sono tutti da escludere .. il concetto "lo fanno tutti" va bene solo alle elementari.

Se invece assumi droghe o fai una qualsiasi altra cosa con un'altra motivazione che può essere terapeudica, scientifica, dimostrativa, per un capriccio, per sfida, etc. allora è TUTTO UN ALTRO DISCORSO.
Se ti bevi un bicchiere di vino la sera perché ti piace o perché fa bene al cuore allora non c'è nulla da ridire. Se lo bevi perché vuoi apparire più simpatico con gli amici allora la cosa cambia parecchio. In quel caso ti fai del male. Poi, a parere del tutto personale, chi si fa del male per me è un coglione, tutto qui.
Fidati, sono stato e sarò coglione anche io; sono ben lungi dall'essere perfetto. Solo magari vedendo che sono un coglione non faccio finta di non esserlo e mi lamento con chi me lo dice.

Anonimo ha detto...

Quello che ti vorrei far capire io è che chi assume droga o beve per fare il simpatico o sentirsi diverso è un coglione anche per me.
Ma chi si fà uno spinello dopo una giornata di lavoro la sera, o si beve un bicchiere di vino o un limoncello per stare in compagnia per me non fà nulla di male.
Diverso è per chi pippa, perchè è una droga fatta apposta per darti adrenalina, per andare avanti oltre le tue possibilità, o meglio, ti fà credere di essere migliore. Ecco, quella è una droga che non prenderei mai, non mi piace come si prende, non mi piacciono gli effetti e non mi piacciono le persone e le motivazioni che spingono le persone a farne uso.
Quello che dico io è che vino e cannabis, sebbene droghe, si prendono per altre ragioni. Io mi faccio qualche spinello ogni tanto perchè mi piace. Punto.
Se non non me lo farei, no!?
Così come bevo una birra o un bicchiere di vino. Di certo non bevo per dimenticare, così non come non fumo per pensare a altro.
Secondo il tuo concetto non si dovrebbe neanche mangiare il cioccolato perchè stimola la circolazione!
Cmnqe il mio 1% non si riferiva alle persone serie ma alle persone che non bevono su tutta la popolazione italiana. Se questo significa essere una persona seria libero di pensarlo.
Poi sono d'accordo con te, chi si fà male un pò coglione lo è, e un pò coglione lo sarò anch'io.
Ma credendo fortemente in questa vita, e non avendo certezze dell'aldilà io cerco di godermela nel miglior modo possibile. Con i suoi alti e bassi e con tutto quello che ti offre.
Non è sempre facile però uno ci prova.
L'importante è usare il cervello, poi uno può fare tutto per me.

Biellaz

P.S. Non è vero che dopo l'effetto di alcool o sostanze che siano tornano gli effetti che avevi prima.
Dipende...
Con l'alcool ad esempio ti viene la nausea, se fumi troppo il mal di testa, se fumi giusto stai tranquillo e rilassato, se fumi male ti rincoglionisci,se fumi...azz :) mi stò accorgendo che devo aver fumato un bel pò negli ultimi 6 anni eheheheheh!!!

Karoo ha detto...

Veramente stai dicendo quello che ho detto io ... se la pensi davvero così rileggiti il primo commento che mi sa lo hai scritto parechcio male !

Ad ogni modo il punto è quello. Poi logico che io non ti credo quando lo dici che lo fai perché "ti va", perché ovviamente bisognerebbe capire perché ti va .. ma non lo farò perché alla fine non fai male a nessuno, tantomeno a te, quindi ..

Anonimo ha detto...

:)
Io non ho detto perchè mi và, ho detto perchè mi piace.
non si può spiegare!
A te perchè ti piace la pizza o il cioccolato?

Biellaz
Edo