martedì, settembre 25, 2007

Anachronism

Conosco questo gioco da un pò, mi piaceva, ma ero più interessato ai normali GCC, come Magic o WoW, e lo vedevo come una cosa tanto per passare il tempo.
Mi sono scelto i Turchi, più che altro perché non li faceva nessuno, ed ho giocato un pò con un mazzo mono-cultura con Murad II il crudele, grande eroe ottomano.
Dopo aver battuto tutti gioco con Valerio che mi dice che sbaglio le regole e che le mie carte sono forti, ma non quanto credevo io ^_^ e lì che comincio a perdere ... sono stato NERFATO !!
Vabbé, comunque ora il gioco mi prende parecchio, è molto divertente concepire mazzi e lanciarsi in azione. L'aggiunta del dado forse rosicchia la parte dedicata alla strategia, ma fa anche si che nessuno scontro sia mai certo, cosa che è abbastanza gradita di fronte alla prospettiva di venire annientati dalle solite combo precostruite e copiate da tutti.
Insomma, un gran bel gioco che non porta via tanto tempo, è divertente, esclude sbattimenti vari tipo "Quella rara non la trovo / costa 10.000 euro !" e "Non riesco a far girare il mazzo, aiuto mi suicidio" o anche "Mi hanno bandito "la morte nera" !!! Addio mondo crudele !!!".
Ora mi stavano interessando molto i nativi americani, ma anche io mazzi multi-cultura sono una figata, immaginare William Wallace che si lancia con l'Excalibur al fianco di Alessandro Magno contro Enea e Amazonia ... spettacolare ! ^_^
Qui c'è il sito del gioco:


Qui un programma gratuito con tutte le carte che permette di giocare contro sé stessi:


E poi, sono sempre disponibile ad insegnare il gioco a tutti ... come sempre no ? :)

Nessun commento: