mercoledì, novembre 22, 2006

Nov 2

Pensavo di non scrivere niente in questo mese ed infatti più o meno è così ^_^ nel senso che la maggior parte dello spazio è preso da citazioni varie, soprattutto di berserk.
Non che questo sia frutto di copia+incolla, perché tutti le citazioni sono trascrizioni fedeli del manga nella traduzione in mio possesso che io pazientemente scrivo, ma che ci posso fare ? Mi paice troppo, senza contare la saggezza insita nelle parole sulla quale ragionare e ragionare.
Per lo più sono comunque omaggi visto che senza immagini possono rendere poco ed essere anche fin troppo enigmatiche.
Insomma un Novembre inaspettato per questo blogghino :P Ben venga, almeno mi faccio perdonare per aver dimenticato il compleanno del blog :P
Per finire me ne esco con una cosa che non centra un cazzo: Non la posso davvero più dei "Casi che fanno discutere" che il TG ci propina come dati di fatto mentre gli unici a discuterne e a farne discutere sono loro !!!
Si può dire che i media questo l'hanno sempre fatto ma ora, soprattutto con il caso "filmati", il fenomeno si è diffuso a macchia larga per tutto il giornale o telegiornale.
La differenza tra la notizia ed uno spettacolo è che il primo accade e fa discutere a prescindere dai media che se ne occupano, l'altro è quando i media si inventano un "caso" per far discutere quando senza il servizio non sarebbe fregato a nessuno.
Esempio lampante è il video di quel motociclista che corre a 250 km/h su internet, che a detta del TG, "fa discutere" .... quel video e molti altri peggiori (dove si arriva sopra i 300 Km/h) sono su internet da una vita e nessuno si è fatto il problema. Non c'è nessun "caso" riguardanti i video su internet e l'accanimento dei media esiste solo per cercare di demonizzare sempre più internet come fonte di informazione in modo che la televisione controllata rimanga l'unico diffusore di "verità".
Oltretutto sul video in questione non si vede nulla se non una moto che corre. Non si sa nemmeno se la corsa sia stata fatta in Italia o magari in Germania dove sulle autostrade non ci sono limiti di velocità. E i vari TG hanno anche il coraggio di dire che le forze pubbliche sono al lavoro sul filmato senza intervistare però nessuno ... che schifo ...
Unico effetto: alla fine vista la tanta notorietà che si può acquisire, sempre più dementi useranno il video sharing a questi scopi ignobili finendo per dar credito alle notizie giornalistiche e demonizzando sul serio internet !!!!
Questo è il lato oscuro della cronaca: invece di raccontare la realtà, la modifica facendola adattare alle proprie previsioni, che nel frattempo vengono spacciate come fatti.
Cazzo, lasciate perdere giornali e tg e consultate solo Internet, l'unica fonte che ancora un minimo (e sempre di meno) ha la possibilità CONCRETA di pluralità di informazione.
Io continuerò invece a guardare i TG ... mi fanno troppo ridere se li ascolto con leggerezza :P

1 commento:

Anonimo ha detto...

t quoto appieno, l'ho visto anch'io quel telegiornale, pura mondezza per fare un caso dove caso non c'è, tanto che parlavamo di video di moto qualche giorno prima se non mi sbaglio.

a proposito di video di moto, altro che quelli della tv, almeno che li cercassero fighi i servizi, guardate quì


www.filecabi.net/video/ghostrider-police.html