sabato, novembre 11, 2006

Cazzeggio alle 5

Incredibile ... si gioca , si gioca, è poi si è giocato veramente solo stasera :P anzi la sera prima, visto che oggi è già sabato :P
Va bene che la settimana scorsa è stata soprattutto colpa mia, però almeno oggi è andata molto meglio ed a parte Valerio che ci stava per rimanere secco alla prima seduta (ma che stranezza ^_^) direi che ci siamo divertiti ...
La prossima settimana comunque si torna a Conspiracy X, che sta giungendo alla conclusione della seconda avventura, con fatica e difficoltà, c'è da ammettere :P
Vorrei creare anche un'altro gruppo per i weekend ... per ora ho solo un giocatore, poi si vedrà! Peccato perché Witchcraft, il gioco che vorrei masterizzare, è proprio interessante, come piace a me ^_^
Ma quante faccine metto ???
Questo mese sta proprio languendo .. non ho scritto un cazzo. Come dice Moreno, se non scrivo nel blog vuol dire che vivo la mia vita ... peccato che ovviamente sia una cappellata, infatti non faccio un cazzo di niente. In verità non mi andava tanto di scrivere, visto che ultimamente sto scrivendo parecchio già su Lux In Tenebra, dove mi incastrano con quelle tanto amate discussione che con loro preferirei evitare.
Mica per niente, è che questi dialoghi mi infiammano e non ci dormo la notte, e quindi preferirei affrotnarli dal vivo dove me la cavo con 6 ore di ciance ed una notte insonne, invece che con 4 giorni di post ed una settimana da incubo :P Che ci posso fare ? Mi stanno a cuore.
Comunque almeno qui posso dirlo con chiarezza che il pincopallo, lì, è un coglione!!!
Tanto lo so io di chi parlo!
Penso solo che se uno si diverte ad interpretare un nano razzista, misogino, spaccone e cazzaro tanto diverso poi non è. Ovviamente sarebbe di verso se lui si rendesse conto di interpretare un pg del genere, ma mi ci gioco le palle che lui non lo sa, è pensa che il suo sia il "tipico nano" .... ma dove cazzo sta scritto che il "tipico nano" sia uno stronzo razzista ? bho ..... forse glielo ha detto Tolkien ... se Tolkien scriveva che tutti gli elfi erano gay nessuno si sarebbe domandato come cazzo hanno fatto a riprodursi fino ad oggi ... come odio la gente che ha degli idoli, è stupido avere delgi idoli, mettere la gente su un piedistallo. La gente la si può rispettare, amare, ma non idolatrare.
Ok sapete bene che quando non metto punteggiatura ma solo un sacco di puntini puntini vuol dire che sto scrivendo a ruota libera, senza riflettere un solo secondo ... cazzo sembra che stia suonando bach al pianoforte tanto vado veloce ..


A parte questo: sono rimasto sorpreso perché l'ultima canzone di Tiziano Ferro mi piace. Si lo so, è praticamente pazzesco perché (Tralasciando "Sere nere") tutto quello che ha fatto mi fa semplicemente vomitare, però l'ultima mi piace, quindi la posto anche solo per non lasciare Novembre così vuoto:


"Ed Ero Contentissimo"

Ora che sarai un po' sola
Tra il lavoro e le lenzuola
Presto dimmi tu come farai ?
Ora che tutto va a caso
Ora non sono più un peso
Dimmi quali scuse inventerai ?

Inventerai che non hai tempo
Inventerai che tutto è spento
Inventerai che ora ti ami un po' di più
Inventerai che ora sei forte
E chiuderai tutte le porte
Ridendo troverai una scusa
Una in più..

Ed ero contentissimo in ritardo sotto casa ed io che ti aspettavo
Stringimi la mano e poi partiamo...
In fondo eri contentissima quando guardando Amsterdam non ti importava
della pioggia che cadeva...
solo una candela era bellissima
e il ricordo del ricordo che ci suggeriva
che comunque tardi o prima ti dirò
che ero contentissimo
ma non te l'ho mai detto che chiedevo
Dio ancora
Ancora
Ancora

Qualche cosa ti consola
Con gli amici il tempo vola
Ma qualcosa che non torna c' è
C' è che ho freddo e non mi copro
C' è che tanto prima o dopo
Convincendoti ci crederai

Ci crederai che fa più caldo
Da quando non mi hai ormai più accanto
E forse è meglio
perché sorridi un po' di po' di più
un po' di più...

Ed ero contentissimo in ritardo sotto casa ed io che ti aspettavo
Stringimi la mano e poi partiamo...
In fondo eri contentissima quando guardando Amsterdam non ti importava
della pioggia che cadeva...
solo una candela era bellissima
e il ricordo del ricordo che ci suggeriva
che comunque tardi o prima ti dirò
che ero contentissimo
ma non te l'ho mai detto che chiedevo
Dio ancora
Ancora
Ancora
Ancora

E il mio ricordo ti verrà a trovare quando starai troppo male
Quando invece starai bene resterò a guardare
Perché ciò che ho sempre chiesto al cielo
È che questa vita ti donasse gioia e amore vero
E in fondo

Ed ero contentissimo in ritardo sotto casa ed io che ti aspettavo
Stringimi la mano e poi partiamo...
In fondo eri contentissima quando guardando Amsterdam non ti importava
della pioggia che cadeva...
solo una candela era bellissima
e il ricordo del ricordo che ci suggeriva
che comunque tardi o prima ti dirò
che ero contentissimo
ma non te l'ho mai detto che chiedevo
Dio ancora
Ancora
Ancora

Ed ero contentissimo ma non te l' ho mai detto
E dentro urlavo
Dio ancora
Ancora
Ancora

Si bé, scritta solo così fa pietà. Ma lui canta bene alla fine, sulla voce non gli si può dire niente.
Mi ricordo ancora quando è uscita Xdono e lui era stato intervistato dal TG5, visto che era il fenomeno del momento. Mi ricordo che lavorava tipo con lo zio, e che la canzone l'aveva incisa tre anni prima e nessuno se lo era filato.
In quella intervista mi era piaciuto perché si vedeva che era untipo tranquillo, molto contento e stupito di aver fatto successo ed ancora non abituato ad una immagine alla "nek"; una vera tristezza quando solo un mese dopo, ad ogni video e ad ogni concerto, tirava fuori quella faccia da "macho latino acchiappa-ragazzine" che si porta dietro tutt'oggi. Ma che ci vogliamo fare ? E' ovvio che ormai è solo un'animale da disco, schiavo dei suoi produttori che gli dicono che marche vestire, che occhiali pubblicizzare, che argomenti cantare e che cosa dire alle interviste.
Se lo gaardate in quest'ottica quando sale sul palco tipo a TRL, scommetto che come me lo troverete estremamente comico e ridicolo ... peccato perché per me la voce ce l'ha molto buona, ed anche l'inventiva alla fine.
Uff .. ora basta va, meglio che dorma (Seeee ...)

11 commenti:

spriggan ha detto...

Della tua nottata non mi frega niente ;)
ma per la canzone di Tiziano Ferro...ma dai,fa cacare la sua voce.
e se la tira tanto xkè prima era un ciccionazzzo!

Karoo ha detto...

per me ha una gran bella voce, la musica può piacere o meno ma la voce è molto buona. Prova te a stargli dietro

spriggan ha detto...

meglio dietro che avanti.
la musica è soggettiva sicuramente e personalmente non è tutto sto piacere sentire tiziano ferro,dopo un minuto che ascolto una sua canzone devo cambiare stazione radio perchè non la sopporto.non varia mai,le canzoni tutte uguali e la voce insopportabile.sicuramente gli regge la voce altrimenti non cantava,ma prova a mettere Tiziano Ferro e fargli tenere la voce di baglioni o di un ligabue.
non ce la fa e sinceramente dal vivo non ce la fa a cantare.
cmq se ti piace non voglio stare qui a dire che non devi ascoltarlo,cè tanta musica proprio xkè abbiamo tutti gusti diversi.meglio cosi!!!

Karoo ha detto...

Come sempre fate un gran caos nella vostr testolina e sbagliate termini e concetti: la musica non è soggettiva. Nulla al mondo è soggettivo, ma soggettiva è la percezione che noi singoli abbiamo di quel determinato oggetto. Questo significa che ovviamente in fatto di musica ognuno ha i suoi gusti, ma anche che uno studioso può stabilire oggettivamente cosa sia apprezzabile o meno nella voce, nella musica e nei testi di una canzone.
Detto questo, da quello che si sente in studio (dal vivo non l'ho mai sentito e credo anche che non lo sentirò mai)non solo ti dico che Ferro ha una voce pareggiabile con quella di Baglioni, ma che di sicuro è nettamente meglio di quella di Ligabue, che la voce buona non l'ha mai avuta. Non c'è un brano dove Ligabue sfoggi una voce degna di questo nome, questo perché la sua musica si basa su altro. Ci sono tantissimi cantanti che non hanno una bella voce, non è affatto un dato scontato come credi tu. Come si può dire che Tiziano Ferro abbia una brutta voce ? Capisco che la sua musica non ti piaccia ma questo non dovrebbe farti negare la realtà. Anche Cristina Aguilera ha una voce fantastica, nonostante non mi piacciano le sue canzoni questo non mi mette i paraocchi su una voce tanto buona ....
Inoltre come fai a giudicare se dici che hai ascoltato solo 1 minuto delle sue canzoni ? guarda che la cosa non "fa figo" .. fa idiota.
Finito questo: a me piace questa canzone ed anche "sere nere", perché mi piace sia la voce che il testo, la musica la trovo anche azzeccata. Non sono un fan di Ferro (In verità non sono un "fan" di niente, non mi piace proprio essere un "fan"), ma quelle mi hanno colpito.

P.S. sul discorso "se la tira", come ho scritot nel post, hai ragione te, anche se ovviamente non è LUI che se la tira, ma è il personaggio che hanno creato per lui.

spriggan ha detto...

non sono idiota,disprezzo le sue canzoni e la sua musica.è bello come tu da una cazzata come un post su tiziano ferro dai le tue considerazioni.riesci sempre ad insultare le persone.idiota?ok non ci si deve scandalizzare su una parola del genere ma lo fai spesso,per te tutti quelli che dicono il contrario di quello ke dici tu è un idiota e con questo o concluso.
ciao :)

Karoo ha detto...

ho scritto un pò di cose e tu ti focalizzi sulla più stupida. Non ho detto che sei un idiota ma che è da idioti dire "dopo 1 minuto che ascolto devo cambiare" e poi esprimere un giudizio.
Che intendi quando dici "da una cazzata di un post su Tiziano Ferro dai le tue considerazioni" ? Cioé solo perché parlo di una stupidagine devo dire stupidate ??
Se ti offendi per così poco ....

spriggan ha detto...

ecco mi sono offeso!!!!

Karoo ha detto...

:***(( piango

Karoo ha detto...

hehe morello !!!
Ad ogni modo l'oggettività è già stata dimostrata. La prima cosa oggettiva è stata il "cogito ergo sum" e se quel pensiero non l'hai collegato all'oggettività allora puoi sempre rispolverare i libri di filosofia, altrimenti .. rimani come sei :P
La bellezza è oggettiva per definizione: quando dici "una canzone è bella" dai a quell'oggetto una proprietà, che è la bellezza (il discorso inverso non vale, perché la brutezza è la mancanza di una qualità, ovvero la bellezza. Si possono anche rigirare le cose, il risultato non cambia). Quando ad un'oggetto gli viene data una proprietà, quella proprietà è oggettiva per quell'oggetto (sintassi base del linguaggio), per questo motivo definendo una cosa "bella" si afferma di aver trovato una certa prospettiva secondo la quale è possibile vedere la bellezza di una cosa. Quando una cosa la si definisce "brutta", in verità di afferma di non essere in grado di vedere caratteristiche di "bellezza" in quell'oggetto. Per questo motivo chi trova una cosa brutta è semplicemente in difetto. Se tutte le persone al mondo trovano qualcosa "brutto", allora è perché noi non siamo adatti a quel tipo di oggetto, non riuscendo a vederne la "bellezza", teoria base dell'ergonomia, la potete studiare in qualsiasi libro di architettura.
La bellezza di conseguenza è una dimensione non accessibile a tutti tramite quel mezzo che è il proprio gusto soggettivo. Come un cieco non può capire cosa sia un colore, allo stesso modo io non riesco a capire perché "X" non sia bello. Questa tesi, oltre che ad essere totalmente valida quanto (a mio parere molto di più, ma è solo un parere) quella della bellezza soggettiva, a differenza della seconda non mette i sensi umani del bello e del brutto sopra ogni giudizio, arrogando il diritto alla nostra mente di scindere il bello dal brutto come se queste due caratteristiche non esistessero (Mentre invece vengono nominate di continuo, tutte le volte che si definisce qualcosa "brutto" o "bello", anziché "piacevole" o "spiacevole").
Per usare le parole di Moreno nella sua visione introspettiva, posso dire che chi si nasconde dietro la soggettività lo fa per evitare qualsiasi tipo di presa di posizione perché insicuro ed impaurito dallo scoprire che al mondo esistono parametri fissi con il quale confrontarsi, anziché vivere senza giudizi. Ipocrisia.

P.S. = La cosa l'ho spiegata al meglio del momento, ma prima o poi, quando avrò voglia, scriverò un post del quale discutere di questo concetto.
Altre cose oggettive ? la gravità,le reazioni filosofiche, il moto planetario, il succedersi degli eventi in un'unica direzione, l'energia nelle sue forme ... ecc.

Karoo ha detto...

sbagliato ancora una volta, hai fatto la stessa confusione di prima:
la questione di prospettive non è la bellezza, ma è il dire "questo è bello". Questo perché nella vostra testolina non è chiara la differenza che passa tra questi due termini:

Piacere = ciò che piace soggettivamente, ciò che percepiamo come bello, impressione, prospettiva positiva.

Bellezza = Valore oggettivo dell'oggetto al quale tale parametro è applicato.

Quando dici "per me è bello" fai una contradizione in termini. Il fatto che in lingua parlata non si facciano distinzioni di sintassi è un grave errore e porta a confusioni come la tua. Non esiste l'espressione "per me è bello" ma solo "a me piace", il che è DI GRAN LUNGA DIFFERENTE. La questione di prospettive, quindi, riguarda il piacevole non la bellezza.
Per quanto riguarda gli insulti, devo dire che fino a qualche mese fa io non mi sono mai reso conto di quanto tu sia permaloso e suscettibile, cosa strana vista la tua propensione alle provocazioni (?). Quello che ho scritto era una risposta per le rime a quanto tu hai scritto sull'oggettività, ma perché scrivi delle cose e poi te le dimentichi ? non ci presti proprio attenzione.
La vera arte è come una legge fisica, non può essere negata ma solo non-capita, che è proprio quanto facciamo dicendo "non mi piace" ... non c'è altra differenza tra la musica e la legge di gravità. Se scrivi "L'uomo non può arrivare a definire oggettivamente qualcosa", allora ti rispondo che non è vero .. o dovrei dire ridimensionare io il tuo pensiero restringendolo solo all'arte ? spreca più parole.

spriggan ha detto...

tornando a Tiziano Ferro,io non ho detto che non mi piace ma ke mi fa schifo.questa è oggettiva o soggettiva?no xkè per me con fa schifo intendo dire che soggettivamente parlando non mi piace e oggettivamente in termini fisici tiziano ferro mi fa cadere le palle,con una forza G pari a quella del sole:27,9(terra:1).ok?