sabato, gennaio 09, 2010

Io ti conosco

C'è stato un tempo in cui pensavo che conoscerti significasse sapere cosa fai da quando ti svegli a quando vai a dormire.
Ricordare con quanto zucchero prendi il caffé. Di che segno sei, che gente frequenti.
La tua canzone preferita.
Il colore dei tuoi occhi. Le increspature del tuo viso.
Ho pensato che se avessi memorizzato ogni più insignificante particolare, avrei potuto sapere chi sei. Avrei potuto afferrarti, tenerti tra le mani.
Raggiungere i tuoi pensieri, leggerli e comprenderli.

Ora che tanto tempo è passato, cerco nella mia mente quelle memorie tanto care.
Tento di ricordare una voce od un profumo; un numero o un nome, ma nulla di tutto questo ha più importanza.
Non ho bisogno di conoscere queste cose, perché io so chi sei.
Io posso vedere i tuoi sogni scorrere mentre ti osservo addormentata accanto a me.
Posso viaggiare nel tuo futuro per vederti raggiante e magnifica come desideri essere. Posso celebrarti attraverso l'angolo più scuro dei tuoi pensieri.
Posso soffrire delle tue paure.
Sorridere al tuo inconscio.
Abbracciare la tua anima.
Io ti conosco. Io so quello che sei.
Io l'ho visto. Ero lì.
E non me ne potrò mai separare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' fortunata, molto.
Nippoamico

spriggan ha detto...

Sono Senza Parole!!
Bella veramente, complimenti.

:D

Karoo ha detto...

.. arrossisco ..