martedì, gennaio 19, 2010

Fortuna sfacciata

Non ci crederete.
Stavo navigando su internet con svogliatezza quando una enorme luce gialla illumina il mio schermo. Un fascio di quella che appare come energia pura mi avvolge, lasciandomi sconcertato.
Tutto vibra, suona, luccica e lampeggia.
Dopo pochi attimi una enorme scritta mi costringe ad allargare gli occhi:

HAI VINTO !!! SEI STATO SELEZIONATO !!!

Pazzesco.
Non ho mai vinto niente ed ecco che la cornucopia lascia cadere tutto il suo prezioso contenuto su di me.
La scritta continua a scorrere ed ecco che piovono coriandoli e stelline manco fossi in uno screensaver. Il mio pc è talmente eccitato che mi importuna con messaggi di popup bloccati ma lo ignoro.
Maledetto chrome, ma non ti rendi conto ??!!
Poi il razioicinio si fa strada nella mia testa. "Ma va là - penso - sarà uno scherzo".
Ma in men che non si dica, proprio mentre stavo per formulare fisicamente queste parole, un altra scritta percuote il mio povero 19 pollici:

NON E' UNO SCHERZO !!!

Ok, ora i banner mi leggono anche nella testa. Ma come faccio a capire che non è uno scherzo ? E' ovvio che chi ti fa uno scherzo del genere ti dica che questo non è uno scherzo no ? o si ?
Insomma, ci vorrebbe una prova per lo meno ...

... ed ora viene il bello, perché subito dopo la scritta di cui sopra appare una serie di informazioni a smentirmi:

SONO LE ORE 14:30 DI MARTEDI' 19 GENNAIO. TU SEI A ROMA STAI USANDO LINUX ED HAI VINTO !!

Incredibile !! Non ci posso credere !!
Allora è vero, ho vinto davvero !! F-A-N-T-A-S-T-I-C-O !!
La commozione mi annebbia i sensi. Ho vinto ... e solo per essere stato online in questo preciso momento !! E sono l'unico ad essere online. L'unico ad essere online in questo momento su circa 1.000.000.000 di utenti internet.
Allucinante.
Però ecco che c'è il rovescio della medaglia: Bisogna cliccare sul banner.
No, cavolo. Tutto ma non cliccare. Cliccare è difficile. E' impegnativo. E' complicato.
Ma dai, su, ci provo lo stesso.
Lo sto per fare, eh ..
Lo faccio ...
Ci sono quasi ...
(Vedo casa mia da qui)
.
.
.
Pluck!





P.S. Dedicata a tutti coloro che ... ci cascano ^_^

Nessun commento: