lunedì, ottobre 08, 2007

che SARA'

Oggi sono stato al centro infortuni della SARA Assicurazioni, per capire che fine ha fatto la pratica.
Ecco la storia:

All'arrivo delle forze dell'ordine .. vabbé, dei vigili, il tipo con cui ho fatto il botto ha presentato il tagliando della propria assicurazione, che per combinazione era sempre la SARA. I vigili hanno annotato il numero di polizza e tutte le informazioni del caso.

In seguito (Molto in seguito) si è saputo che il numero della polizza del signore non risultava essere appartenente alla SARA, visto che mancavano ben 2 lettere ed i numeri erano sballati.
Il centro sinistri fa quindi partire una indagine sul signore per accertarsi se sia o meno un assicurato SARA, o che perlomeno sia assicurato.

Dopo mesi di nulla, segretarie che non possono prendere messaggi (?!), funzionari che non rispondono, attaccano il telefono, imitano interferenze con la voce e si fanno negare dalle suddette segretarie che, ripeto nel caso non aveste capito bene, NON possono prendere messaggi ... finalmente oggi si riesce ad incastrare il Dott. (Ma in cosa poi ??) Gentile tra noi ed un bel muro bianco senza appigli o finestre accessibili.
Ecco allora che viene fuori il problema: Il tipo dell'incidente risponde sì al telefono, ma non si è presentato all'appuntamento con l'informatore.
Ora quando mi si parla della figura dell'informatore, mi immagino sempre una specie di ispettore gadget con un impermeabile smunto da pervertito, quando invece dovrei pensare ad un idiota che per cercare la gente che i soldi non li vuole cacciare e che probabilmente si nasconde perché vive nell'illegalità, gli da un appuntamento !!
Deve essere così che Lupin se l'è sempre cavata, dava buca alla polizia.
Vabbé, al che ci prendiamo finalmente numero e indirizzo di questo tipo, così ci andiamo a parlare un attimino noi, che almeno un appuntamento non glielo chiediamo.
Tempo un pomeriggio e si trova.
Mostra il tagliando, ci rassicura sullo stato della moglie, che ora è tornata in Romania e che pare non si sia fatta nulla (Alla faccia, ma che gambe c'hanno in Romania ?!), e ci fa anche tanto do fotocopia.
Ora è appurato che il suo numero di poliza non abbia senso, almeno rapportato al mio o a quanto ci è stato detto all'ufficio sinistri. Almeno però ora il tagliando lo possiamo portare noi, così si va avanti mentre il povero informatore guarda l'orologio aspettando la sua preda all'appuntamento prefissato da mesi.
Da aggiungere è anche la denuncia del danno fisico per l'assicurazione medica, che è stata aperta oggi; dopo solo qualche mese :)

"Il ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda" ? Altrettanto per le assicurazioni, e chissà quant'altro ...

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