domenica, gennaio 13, 2008

Cinema mai più

Allora, a quanto pare sono sfigato io.
Ogni volta che vado al cinema non manca mai la banda, anzi le bande visto che di norma sono più di una, di ragazzini imbecilli che si siedono in sala non per vedere il film, ma solo perché non hanno un cazzo di niente da fare e quindi parlano ed urlano e ridono tutto il tempo.
Sono veramente poche le cose che mi fanno montare dentro la voglia di adanre lì e mettergli le mani al collo.
Questa volta mi sono spinto un pò più in là e gli ho intimato più volte di stare zitti. Ad una certa uno si è messo a sghignazzare tanto forte da coprire la musica in crescendo del film (Non è che il volume fosse basso, eh ...), fino a che non l'ho gelato con lo sguardo e gli ho detto "Ridi un pò più forte, no ?".
Almeno quello si è zittito, ma tanto non era certo l'unico.
Ma porca trota, non riesco a capire come sia possibile per gli altri spettatori fare finta di niente.
Sarò sicuramente esagerato io che sento i borbotii anche dall'altra parte della sala, ma i livelli ai quali giungono solo davvero esasperanti.
Quante volte ho sognato di avere le cuffie attaccate alla sedia ? Ma d'altra parte se non ci sono significa che questo bisogno lo avverto solo io, evidentemente.
Ad ogni modo io non penso che andrò più al cinema, almeno non per vedere film che posso gustarmi anche sullo schermo di casa ..
Oppure cercherò solo i cinema dove il biglietto costa 14 euro, forse chi vuole solo perdere tempo non è disposto a spendere quasi il doppio dei cinema che frequento io ...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai provato a riflettere se per caso non vai a vedere film che richiamano i ragazzini che vogliono fare casino?, a volte, crescendo, dimentichiamo, se non proprio come eravamo, qual'era lo spirito di quel tempo.
ciao
glp

Karoo ha detto...

E' sicuramente vero che film come "Io sono leggenda" attrae un pubblico meno maturo di "Leoni per agnelli", ma è pur vero che un film non si giudica da chi lo va a vedere, e se io mi vado a vedere un film, qualsiasi film, fosse anche "American pie", lo voglio VEDERE, e non voglio fare salotto, parlare al cellulare, sghignazzare nei momenti topici (O drammatici, non certo comici) ...

Senza contare che io in "quel modo" non mi ci sono mai sentito in tutta la mia vita. Sarò anche nato vecchio ma anche quando mi sento goliardico o euforico ho sempre fatto in modo di sfruttare quelllo stato d'animo per il mio benessere senza per questo rovinare le giornate agli altri .. altrimenti mi trovavi sul cavalcavia a gettare i sassi ...