sabato, gennaio 19, 2008

Backup per tutti

Ho fatto un backup dell'intero blog, visto che Aruba mi ha cancellato il sito di Krypton non voglio certo che questo faccia la stessa fine epr motivi non meglio identificati ...
Assurdo comunque che questo spazio, che è gratuito, sia più stabile di quello di Aruba, che era a pagamento -_-

Ad ogni modo ho backuppato 495 post; praticamente da quando l'ho aperto ho scritto una media superiore ad un post ogni 3 giorni, anche se in verità non sono stato così costante.

In questio giorni un tipo è venuto da me dicendo che non ricordava più la pwd di windows xp e che per questo non riusciva più a recuperare i dati che gli servivano.
La prima cosa che ho fatto è far partire una bella distro live di linux (Ubuntu) e salvarmi tutti i suoi file personali ed il file delle passwor di windows xp (C:\\windows\system32\config).
E' tristissimo che sia facile entrare in un computer fregandosene della password di windows e fregare tutti i files ....
Dopo ho cercato di recuperare la password del suo s.o. con alcuni programmi di brute force e dictionary attack, ma senza risultato. Avevo trovato metà della password, ma il resto era troppo lungo per un solo pc. 15 caratteri in tutto con almeno un numero in mezzo ... al mio piccolo processore ci sarebbero voluti circa 10 giorni di lavoro per tirarla fuori .. meglio fare tabula rasa.
Lo informo e formatto l'HD. Reinstallo windows xp e rimetto su i suoi file. Certo, i programmi sono andati persi ... ma tanto non c'era niente di che ..
Il problema è venuto dopo, visto che non si riuscivano a trovare i driver di tutti i componenti del notebook .. che stress ..
Allora mi è venuta la grande idea, ho installato il disco di recupero che doveva contenere sempre win xp, ma con tutti i driver incusi.
Purtroppo questo a cancellato tutti i file che gli avevo salvato ed immesso nell'HD. Quindi avevo perso tutto ...

Mi sono dato dell'idiota 1000 volte !!!

Ad ogni modo ho risolto con un programma di recupero dati, GetDataBack for NTFS ... grande programma che ha trovato di tutto e di più nonostante la partizione cancellata e formattata.
Fico.

Nessun commento: