domenica, dicembre 02, 2007

Ricatti

Ieri una discussione molto accesa.
Il concetto è che se qualcuno fa leva sulle persone che mi stanno accanto cercando di manipolarle per farmi fare quello che vuole lui, io non solo mi incazzo con lui, ma anche con queste cazzo di persone che mi stanno accanto e che si fanno manipolare come dei burattini senza neanche chiedersi cosa sia giusto, meglio o peggio per tutti noi.
Se io voglio che X mi telefoni, ovviamente non posso chiamarlo io direttamente, perché altrimenti l'avrei per l'appunto chiamato io, quindi mi conviene chiamare Y e Z e dirgli di farmi chiamare da X.
Le simpatiche Y e Z allora cosa fanno ? Chiamano X e gli rompono le palle fino a quando non prende quella cazzo di cornetta e mi chiama.
La cosa divertente è che sia X che Y che Z riconoscono che io sono uno stronzo e che questo non è il modo di comportarsi .. ma cosa fanno poi ? fanno il mio gioco, portando inevitabilmente X a chiamarmi e dandomela non solo vinta, ma giustificando in pieno il mio modo d'agire da tutti considerato stronzo.
Adesso, come i più perspicaci avranno intuito, io faccio la parte di X.
Nel mio modo di fare, non solo questo stronzo NON lo chiamo, ma mi incazzo anche con Y e Z che invece di rispondere allo stronzo per le rime, preferiscono fargli dei sorrisini e venire a rompere a me, come se fossi io quello che sbaglia o che si muove a torto, e non lui!
Ad ogni modo non cambierò la mia rotta, primo perché sono convinto di essere nel giusto, secondo perché non farò mai qualcosa in base a quanto la gente sia stronza o meno, e terzo perché in fin dei conti adoro dire di "NO" a chi si sente ognipotente, anche quando ci rimetto.
Carattere di merda probabilmente, ma mi piace e me lo tengo.
Ieri la discussione c'è stata perché ho pensato che anche ALFA, in una situazione analoga, si sarebbe comportata come Y e Z, e la cosa proprio non mi andava giù, perché se Y e Z non me le sono scelte io e me le devo tenere così come sono (E so come sono), ALFA l'ho scelta perché non è come loro.
MMhh, mi sembra che l'aver censurato ogni nome proprio non sia poi tanto utile ^_^ chiunque può capire tutto :P
Non fa niente, anzi scrivo anche che il sopracitato stronzo di chiama CRISTIANO, e che già prima che ci entrassi in contatto già sapevo che era uno stronzo, ma il dirlo a tutti non ha funzionato ed alla fine anche io ci ho tratto il mio benessere dall'averci a che fare.
Ora che si è rivelato per quello che è sempre stato, ovvero un povero demente che vive la sua vita da ameba secodo le regole idiote scritte da altri per lui e che lui segue sempre e solo per quieto vivere (Un pò lungo come soprannome), posso tranciare i contatti con lui e mandarlo una volte per tutte qui, così si compra qualcos di carino ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

la sicurezza è l'abilità di operare le propria scelta in un mare d'incertezze, non stabilire una rotta e perseguirla ad oltranza, certamente avrai avuto ragione ma...... prendi in considerazione tutto l'oscibile.
.......disse il saggio!!!!!!!!!!!!....
ciao
glp