martedì, dicembre 11, 2007

Estremisti

Stavo facendo ricerche per affari miei su internet quando finisco in un sito di skinhead.
Sinceramente non pensavo che le famose teste di cazzo avessero superato il millennio e fossero finiti anche su internet. Ogni tanto vien quasi da dire grazie all'oscurantismo di Google che non ci fa trovare queste fantastiche comunità.
Ad ogni modo mi faccio un bel tour. Vado nei forum, leggo gli articoli, passo di link in link allargando i miei orizzonti sulla idiozia umana giovanile (Perché tanto, di ragazzini si parla).
Finisco sul sito di "100% animalisti", un forum che a leggerlo riesce quasi a farti vergognare di essere animalista. Gente che gioisce per la morte accidentale di un cacciatore sessant'enne e si augura che abbia sofferto, gente che in ogni post non riesce a non usare la parola "invidia" per giustificare ogni critica nei loro confronti (Ma invidia di cosa ?!!).
Finisco nel forum di un non precisato gruppo estremista di destra ed in uno di sinistra ... a parte i simboli e le citazioni (Hitler/Guevara) i discorsi sono simmetricametne gli stessi, roba da far ridere.
Ad ogni modo, la cosa che sconcerta è vedere le proprie idee ed i propri pensieri essere distorti fino al punto da darti il disgusto. Veder traviare sentimenti positivi trasformando ogni ispirazione in merda.
Ma cosa fare ? Questo insegna soltanto che il fanatismo non ha poli, e che non esistono ideali tanto puri da giustificare ogni mezzo per perseguirli.
Come cacchio si fa ad essere tanto ciechi ? Io posso capire l'infinito senso di inadeguatezza che la società moderna instilla nei giovani, posso comprendere l'insicurezza che li possiede ed il finto senso di appartenenza che i gruppi estremisti riescono a provocare.
Ma nonostante riesca a comprendere tutto questo, proprio non provo nessun tipo di pietà per coloro che si fanno prendere da questi giochi assurdi.
Io per primo non sono mai stato in grado di appoggiarmi a qualcosa al 100%, di abbandonarmi a degli stupidi ordini camuffati da consigli.
Non credo di essere più furbo di altri, anzi ! Non credo neanche che la vita sociale sia stata gentile con me, perché non sono mai stato una persona popolare, non mi sono mai sentito verametne "integrato" e più cresco meno mi ci sento. Ma proprio perché non sono conforme alla società come posso pensare di essere conforme con un gruppo di idioti che pensa che con la violenza si risolve tutto ? E poi, alla fine, cosa ci sarebbe di tanto diverso in questo pensiero dal modo di agire delle nostre nazioni ?
Forse nel profondo c'è solo un desiderio di veder cambiare le cose ... ma dai, ma chi ci crede ..
Nel profondo c'è solo il pensiero di sentirsi adeguati, di sentirsi apprezzati dagli altri.
Che profonda tristezza ....
Devo proprio trovarmi un buon videogioco, almeno non vago per questi siti del cazzo a conoscere questa manica di idioti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo su tutto, ma quanti di questi aspetti mascherati ci circondano nel nostro quotidiano?
glp

Karoo ha detto...

Ma soprattutto, perché non ti iscrivi a blogspot una buona volta, invece di commentare sempre come anonimo ? ^_^
hehehe