domenica, luglio 29, 2007

Immacolata 28 (o 29 ?)

Ieri (Ops, oggi) festa di Immacolata.
La festa di per sé non è stata niente di ché, ma visto che a quanto ho capito la doveva (Logicamente, anche) organizzare Marco, la cosa mi stupisce poco. Ognuno i suoi pregi ma anche le sue pecche, ed a Marco non li farei organizzare assolutamente mai niente.
Inoltre ci sono rimasto un pò per il prezzo del regalo. Niente da dire, il regalo era bello, ma quando si propone agli altri di fare un regalo in comune è sottointeso che il budget sia di 5 euro a capoccia, se si vuole spendere di più non c'è problema, ma si dicesse in tempo ...
Altrimenti la prossima volta anche io posso chiedere chi fa il regalo, e poi uscirmene con una quarantina di euro a testa -_-
Si, lo so, ho il braccino corto, ma non certo perché mi piace risparmiare. Inoltre ben volentieri tiro fuori dei soldi per fare un regalo, ma quello che non mi è andato molto giù è stata la mancanza di dialogo, il dare per scontato cose che scontate non possono e non devono essere ...
La cosa più divertente, comunque, è stato il pub in cui siamo entrati in serata. Ok, era tardi, erano le 01:30, ma si sta parlando di un pub di Roma in estate, non del baretto sotto casa.
Insomma, arriviamo e fuori non c'è posto. "Ok - penso - fuori saranno ovviamente tutti occupati, quindi accontentiamoci di stare dentro". Ma io pensavo anche ad un sistema di condizionamento, o a dei ventilatori che funzionassero, dentro invece si moriva, c'erano almeno 35 gradi. Non sto scherzando ... abbiamo sudato tutti come fossimo al mare.
Vabbé, comunque ci si siede, ma il gestore ci dice che "non può unire i tavoli in sala". Non chiedetemi perché, quindi ci mettiamo a tavoli diversi, comunque vicini pee parlare tutti.
Mentre stiamo guardando il menù, poi, arriva se mpre il solito gestore e ci dice:
"Ragazzi, a quest'ora però non serviamo cocktale" O_o
Ma scusa, perché ?? Non è che per fare un cocktale si debba scaldare una piastra, aprire la cucina o cose simili ... e poi, se non fai cocktale, che cazzo di pub gestisci ??? Allora chiamala birreria e basta !
Vabbè, io volevo anche un crepe ma ovviamente se non fa i cocktale, figurati le crepe. Ad ogni modo si chiede ma niente. Però i panini li faceva O_O infatti Graziano ne ha preso uno :P
Appena finito di bere, ancora il tipo si avvicina e fa: "Ragazzi, tra 10 minuti chiudiamo" ... Ma che cazzarola ! Ma ci hai fatto entrare, ci hai fatto sudare, e appena consumiamo ci cacci via ? Che tristezza ... ma dal'tronde questo avviene quando il pub te lo scegli a caso in un quartiere turistico come quello.
Per finire, la batteria della moto mi è morta. Funzionava tutto, ma appena arrivato là è deceduta. Probabilmente non mi caricava più da un pò. Partita a spingere (Con il mitico Sté) e portata a casa. Domani la porto dall'elettrauto e la cambio (Sigh), con tutte ste spese impreviste non riuscirò mai a comprare sto manubrio /cry.

1 commento:

Rigel ha detto...

Ciaooo.
Anche tu con il problema batteria :D
Io ormai la faccio partire solo a spinta ;) che sudate.
Vabbè ci si becca... io non sono un giro nuovo ma ho meno paranoie... vero? non sono paranoico? o forse si? sono paranoico? me lo diresti? io non sono paranoico, vero? ahhhhhhhhhh ...paranoico? io? nooo? vero? parla ti prego...