venerdì, gennaio 26, 2007

Suzuki SV

Oggi, 26 Gennaio 2007, ho preso la mia moto e l'ho anche guidata !!
Ecco cosa è successo (Gli orari sono approsimativi):

9:00 - mi sveglio stralunato perché avrò dormito tipo 8 ore, che per me non sono niente ^_^
9:45 - salgo sulla metro si Cornelia
9:55 - il metro si rompe a Valle Aurelia e scendiamo tutti
9:56 - prendiamo la metro seguente aggiungendoci ai precedenti occupanti diventanto come sardinie in una scatola più piccola del solito.
10:20 - anche questa metro si rompe, stavolta a Repubblica .... scendiamo tutti e decido di farmela a piedi fino a Termini.
10:45 - prendo con Stefano il tram che ci porta al concesionario.
12:00 - arrivati al concessinario saliamo in moto. Ovviamente comincia a piovere a dirotto e noi dobbiamo fare l'autostrada ..
13:20 - la moto si ferma su boccea. Abbiamo preso tanta di quell'acqua che la candela si dev'essere bagnata e la moto ci ha lasciato a piedi, sempre sotto la pioggia peggiore del decennio.
14:00 - Alessia ci viene a prendere e ci porta a casa ^_^ guardandoci entrambi con un dolce sguardo che significa palesemente "siete due coglioni ...".
16:15 - torno sul posto e provo a riaccendere la moto dopo che si è asciugata per un pò.
La moto non da segni di vita e quindi dopo aver parlato con un meccanico all'officina lì vicino, andiamo da Stefano per farci prestare i cavetti con la quale far partire il mezzo.
17:40 - Finalmente siamo davanti alla moto ed ho finito di smontare il sellino per trovare la batteria. Il fatto è che essendosi fatto buio non si vede un cazzo ed il primo tentativo va a puttane, quindi vedendo un tipo con la moto ci decidiamo a chiedergli un aiuto.
Quello comincia a parlare della pericolosità dell'accensione con i cavetti sulla moto ed allora opta per farla partire lui in seconda su una discesa.
18:00 - finisco di rimontare il sellino e troviamo una salita adatta. Cominciamo a spingere per arrivare in cima (Una fatica assurda) e tentiamo l'esperimento.
19:00 - dopo la 4 prova fallita lasciamo perdere questo metodo (Mi faceva letteralmente male tutto il corpo) e riproviamo con i cavetti nonostante tutto ^^.
20:00 - dopo aver fatto caricare per un bel pò la moto riesce a partire !!! Incredibile !!!
21:00 - guidandola io riesco ad arrivare fino da Stefano per riportagli i cavetti (Alessia mi seguiva con l'auto), Stefano poi non ha resistito a farsi un giro da solo ^^.
21:20 - sono arrivato a casa !!!

Ed ora il resoconto della guida :P

Cominciamo con il dire che in effetti avevo 1000 remore riguardo al guicare io da solo, ma le esperienze di Stefano e Paolo mi hanno aiutato a capire che la cosa non è poi tanto trascendentale. Poi oggi Stefano mi fa "Ma che ti frega ! Tanto per strada ci sai stare, basta che stai attento alle partenze e stai a posto". Allora mi sono convinto e dopo essere arrivato fino da Stefano ho capito che sarei potuto arrivare abbastanza tranquillamente anche fino a casa mia.
Come andatura sono stato più che tranquillo e sicuramente avrò sbagliato tutte le marce :P
ho messo giù fino alla terza e in alcuni tratti ho azzardato qualche accelerata fino a 60 Km/h che su una moto sembrano 200 ^^
Pecca per due volte (Una vicino da stefano, una vicino da me), quando non avendo rallentato abbastanza ho scalato marcia bloccando la ruota posteriote e facendo ballare il culo della moto ^^ un bello spavento ma niente di che, la suzuki perdona tutto e torna subito dritta prima ancora che riesca ad aprire bocca.
Insomma ... emozione molto forte che solo chi ha guidato una moto per la prima volta può capire.
Forse la mia memoria scarseggia ma anche guidare l'auto era diverso, sempre emozionante ma molto diverso, non so se meglio o peggio ma riscoprire quella sensazione è stato meraviglioso.
Non vedo l'ora di sentirmi sicuro, di saperla portare come si deve per goderne sempre di più, e sono sicuro che non ci vorrà poi moltissimo !!
Ovviamente a presto foto, video, film, musical, discografia etc. etc.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella, ho letto adesso i due ultimi blogs!
Cacchio non posso più chiamarti pedone, comunque ieri me potevi chiamà, te l'avevo pure detto...
Vabbuò ora t vojo vedè fà le pinne per v. cortina d'ampezzo!!!

Biellaz

Anonimo ha detto...

bella guido.finalmente la moto è arrivata.Bella per te.ho visto un tuo video sul you tube,che parti da cortina d'ampezzo fino a pineta sacchetti.Però niente incidenti,niente di niente,era un pò monotono.Non aveva storia.hehe
ci si becca!

Karoo ha detto...

no ma in quel video a guidare è Stefano, io sto dietro a filmare. In effetti non succede niente, il video fa pietà, ma lo avevo filmato e dovendo cancellare parte della cassetta non mi andava di buttarlo via, quindi eccolo là ^^
Ne sconsiglio la veduta ^^

spriggan ha detto...

a parte che il msg non l'ho lasciato io....cè qualcuno qui ke si spaccia per me!indovinate un po chi è?eheheheeh so spione e tu ke ti spacci per me stai attento o ti castro!
mi ero ripromesso di non lasciare piu commenti sul blog di karoo,anzi non sono neanche io quello che sta lasciando questo commento...

Karoo ha detto...

Si Morello me lo ha detto .. credo che per colpa sua dovrò disabilitare qualcosa ... comunque davvero ti eri ripromesso di non commen tare più qui ? E perché mai ? vabbè ...

spriggan ha detto...

ehheehhe hai paura di perdere ul tuo share?
cmq per farti tranquillizzare non ho mai detto quelle cose,è sempre stato moreno.passiamo cosi tanto insieme che la sua essenza nazista ha preso posto nel mio Io e quindi sparo cazzate.ok quelle le ho sempre sparate e per voi poveri blogger ho ancora in serbo tante cartucce.Boom bim bum bam...leeee giù!!!