domenica, maggio 25, 2008

Moto evoluzione

"Ho una Tuono. 126 cavalli, dicono in Aprilia..cattivissima, rossa.
Una moto da teppisti.
Per molti una grande moto. Per molti la migliore naked sul mercato.
Primo punto. Ho appena detto NAKED, ma che vò dì?? Nuda, in inglese.
Già mi hanno imbastito il cervello con naked, supersport, superbike, motard, funbike, custom, enduro stradale...quando ero più piccolo era NA MOTO. PUNTO. E le moto erano tutte NEICHED.
Secondo punto. Ciclistica spaventosa, frenata e stablità da urlo, se arza de terza..cattivo cliente per tutti..vi permette cose impensabili con altre moto..tutte frasi trite e ritrite sentite in tutte le prove su internet e riviste di settore. Bene. A parte il discorso "moto da teppisti stradali", sul quale sorvolo, visto che sò na guardia..sopratttutto MA NDO' LE FAI STE EVOLUZIONI??? sulla Flaminia piena di macchine con famigliole a carico..oppure sulla Tiburtina piena di buche e rattoppi? A voi la scelta!
Oppure la pinna de terza jela fai alla vecchia terrorizzata che sta per attraversare la strada col bastone, e il curvone a 130 in seconda piena glielo spieghi alla macchina che si sta per immettere dalla laterale???
E poi co sta moto, te poi permette de svernicià chiunque!! seee...come no!! peccato che si scordano sempre 1) che il 90% lo fa chi ci sta sopra, alla moto! 2) svernicià??? ancora co ste cose? siamo nel 2008, cribbio! andiamo in pista? ok, perfetto. Ma pe strada che te voi svernicià, tra alberi, case, marciapiedi e guardarail? certo, se una strada mi permette ampia visuale con curve aperte e l'asfalto è buono mi diverto anch'io..altrimenti preferisco fare la figura del "fermo" e lasciarmi sverniciare da qualcuno che, spero prima o poi per lui...comincerà a pensare anche che ci sono altre cose nella vita, oltre a rischiare di spaccarsi le ossa per dimostrare non si sa bene cosa a chi.
L'altro giorno sò stato alla pistina di Latina..mi sentivo che andavo come un treno..mi divertivo!! oggi ho preso la moto, sò andato a Nepi..bellissime strade, mi sono sparato due curvette sulla campagnanese, poi mi sono accodato ad altri due motociclisti, per un pò (mt-03, BELLISSIMA!!! e FZ1)..siamo andati per belle stradine..andatura allegrotta ma col sale in zucca..la moto + "scrausa" 45 cavalli, la più potente 150..tutti e tre in fila indiana, appassionatamente..poi loro girano a destra, io a sinistra..è stato carino.
E allora tutte ste cose..i cavalli, i freni, la ciclistica..mi sembrano tante assurdità quando vedo che la maggior parte di queste bestie sono in mano a gente che in pista, o non ci va, o ci vai due volte l'anno.
Ricominciamo a ritornare bambini, chiudiamo un pò le riviste, dimentichiamoci del marketing..stupiamoci come quando avevamo il primo motorino (la sensazione impagabile della prima volta che giri la manopola e quel coso va avanti!!)..e forse i momenti di gioia e felicità vera di essere in sella potrebbero incrementarsi...non so voi, ma io ho alti e bassi..
Scusate il post da pazzi.
Un lampeggio a tutti."


Da SV-ITALIA by
McMurphy

Nessun commento: