venerdì, maggio 02, 2008

Bad April

Questo è stato il mese più incasinato che ricordi.
Ho pensato più volte di essere vittima di una qualche maledizione, di un malocchio o cose così.
Se fossi un idiota potrei anche pensarci seriamente, perché se analiziamo i fatti tutto sembra dare
credito alle teorie di cospirazione planetaria, ma per fortuna non sono mai stato un idiota (Semmai sono un deficente, che è tutt'altra cosa) e quindi rifiuto queste idee pur diffondendole tramite questa storia per dargli un pò di sapore ...

I fatti sono questi, ad Aprile mi si è:

1) Rotta la moto
2) Rotta la macchina
3) Rotto il portatile
4) Infinito stress per un cliente totalmente deficente
5) Allergia per l'inizio primavera
6) Altre piccole cose che grazie alla mia forma mentis non ricordo nemmeno più ...

Ora, i periodi sfigati capitano a tutti, però che palle ...
Ovviamente in un periodo in cui ero appiedato ha fatto un tempo splendido (Queste ultime due settimane) , di conseguenza la rosicata è stata massima.
Con queste premesse, mi auto-assolvo per la prolungata assenza da questo blog, anzi mi do anche un cazzo di gratifica perché sono il dipendente migliore che potessi mai avere.
Magari l'anno prossimo mi do anche una promozione.

Per il resto, visto che siamo a Maggio, le cose sono già cambiate:

Che ci crediate o no, appena scattata la mezzanotte, il portatile è tornato a funzionare da Dio.
La prognosi iniziale era stata masterizzatore rotto. Proprio a livello hardware dico. Meccanicamente funzionava ma non rilevava più i CD e DVD al proprio interno, il che significa che la lente era andata, e non è che di esperienza in tecnica hardware ne abbia poca.
Qualche tempo dopo riprovo ad inserire un CD e .. voilà ! Boot come da programma ed installazione di Hardy Hiron perfetta. Mi ha anche riconosciuto la Readon 9700, cosa stupefacente già di per sé.

La moto mi è stata consegnata, ovviamente solo ora che è Maggio. Funziona benissimo.
Alla fine si trattava di acqua+gasolio nel serbatoio e nei carburatori.
Il concetto è semplice, la troppa pioggia che ho evidentemente preso e quei bastardi dei benzinai che mettono a volte un 20% di gasolio nella cisterna per risparmiare e "fregare" tutti ... tristezza infinita.
Peccato che il lavoro è stato fatto ad Aprile e quindi è venuto fuori che avevo la frizione bruciata.
L'ho dovuta rifare tutta, dischi e guarnizioni, ma per lo meno ora è ok.
Non posso dire quando esattamente la frizione è stata bruciata. Sicuramente quando l'avevo io, perché è una cosa di circa 5000 km, però non mi prendo la responsabilità :P
Ho regolato il gioco frizione 100 volte, è anche possibile che per qualche km ci ho girato con la leva troppo tirata, ma escludo di averlo fatto per così tanto tempo, di conseguenza do la colpa al precedente proprietario e sto in pace con me stesso ^_^

La macchina ... boh! E' di Cristiana ed aveva circa un milione di problemi, quindi vai a sapere ..
Certo il fatto che si è fermata del tutto proprio mentre era in mano a me va ad alimentare la leggenda della sfiga "Aprilina" (Si può dire ? Mi sa di no!)

1 commento:

Anonimo ha detto...

.....com'è che si dice?? tutto è bene quel che finisce bene!! comunque bisogna anche farcelo andare!!!!!!, in bocca al lupo..... per il prossimo Aprile.
glp