mercoledì, aprile 02, 2008

Racconti vecchi

I racconti qui sotto li avevo scritti tempo fa su Lux ma per qualche strana ragione non li ho mai copiati qui dentro ...
Ora ho rimediato, li ho riletti in fretta ma non li ho modificati, anche se qualcosa avrei voluto cambiarlo.
Non mi piace restaurare racconti vecchi. Quando li ho scritti in quel modo era in quel modo che volevo scriverli, ed anche se ora noto imperfezioni, errori o passaggi banali tengo fede al me stesso del passato e lascio tutto com'è.


Oppure si, sono solo pigro :P

1 commento:

Morello ha detto...

Sono d'accordo con te che cambiare racconti scritti in passato è sbagliato perchè si altera in qualche modo l'essenza di quel momento,perchè il william che ha scritto in quel momento,come dici giustamente anche tu,non c'è più ora,perchè nel frattempo molte cose sono cambiate e soprattutto si è maturati in qualche modo,o si ha elaborato la tematica del racconto e non la si vede più come prima....
Diverso è rivedere un intero libro,che giustamente un pò serve....ma per i racconti,vale il discorso che ho fatto.Sempre secondo la mia modesta opinione.