venerdì, febbraio 01, 2008

A Lavoro

Non saranno divertenti come quelle che un tempo mi mandò Graziano, però certa gente o ti fa ridere, o la prendi a ceffoni ^_^

1) Utente che è stato appena tranferito da un dominio ad un'altro:

"Che faccio, accedo con la mia password vecchia o con quella nuova ?"
"Provi con quella nuova"
"Non mi fa accedere"
"Scusi ma lei che password ha messo ?"
"Bé, me la sono appena inventata"
"..."

2) Utente che deve installare una stampante:

"Guardi, la stampante ha solo una presa SCASI ed il suo computer ne è sprovvisto, quindi non si può installare"
"Ah, capito. E quindi ?"
"E quindi visto che non c'è la porta non posso installare la stampante"
"Ah ok. Ma allora che si fa ?"
"Eh ... Non si fa niente, non si può mettere"
"Certo. Allora come posso fare io ?"
"..."

3) Utente che riceve indietro le sue mail:

"Insomma, praticamente quando lei manda una mail, questa le torta sistematicamente indietro ?"
"Si, mi fai impazzire sta' cosa"
"Mi può far vedere la procedura che esegue ?"
"Certo"
[...]
"Ho capito dov'è il problema"
"Dove ?"
"Nella casella 'A:', deve mettere l'indirizzo del ricevente, non il suo"
"..."

4) Utente al quale in computer non si accende:

"Guarda, il computer non si accende. I cavi sono attaccati, ho anche controllato"
"Ok, allora vediamo un pò se l'alimentatore funziona"
[Dopo qualche minuto ...]
"Ho capito dov'è il problema, quando lei ha controllato il cavo, lo ha fatto solo dal lato del computer ?"
"Si, perché ?"
"Perché lì è attaccato bene, ma è alla presa che è staccato"
"..."

4 commenti:

Morello ha detto...

la numero 3 è la meglio....

Karoo ha detto...

Io alla prima gli ho sbottato a ridere in faccia, poi mi sono scusato e gli ho spiegato come funziona il login, ma non credo abbia capito.
Tristezz :P E non è che hanno 90 anni né ..

Anonimo ha detto...

questi..... alla fine ti fanno fare una risata, il problema vero è quando non raggiungono il paradosso e sei costretto a considerare la circostanza in modo serio, ad esempio, in una recente riunione condominiale, nella quale ero in assistenza ad un cliente, una "soggetta" (..mica di 90 anni) esordisce con un "lei non sa chi sono io!", a questo punto non ti viene neanche di ridergli in faccia ma ti si forma una certa sacca alle ginocchia che..... meglio questi che non inseriscono la spina, ne convieni?
ciao
glp

Karoo ha detto...

Dove sono adesso non passa giorno che non sento la frase "Lei non sa chi sono io", per fortuna non rivolta a me, anche perché a me poco può fregare.
Tristezz^2 ...