giovedì, agosto 31, 2006

Auguri Uccia



Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

AUGURI UCCINA !!

1 commento:

Alessia ha detto...

Lasciar scritte mille parole, pensieri per poter minimamente provare a ringraziarti come sai è difficile per me, lo è già in parte il provare a risponderti qui ma ci provo lo stesso mettendo da parte la vergogna o il timore di qualcosa che non so bene spiegare e ti dico GRAZIE AMORE MIO! Ogni giorno ricevo il tuo amore anche se non sei con me, anche se non posso sentirti ma sento che ovunque sei mi ami, a volte vorrei essere forte come te ed invece cado in momenti in cui stento nel riconoscermi, e faccio delle stupidaggini che tu conosci bene e per questo ti chiedo scusa. Non riesco ad essere brava come te nello scrivere, più precisamente quello che posso darti di sicuro è il mio amore e me stessa, possono o potrebbero cambiare gli eventi ma il sentimento resterebbe il medesimo o migliore, proverò a far cambiarli a nostro piacimento per vivere ancor più sereni di quanto già lo siamo. Grazie amore per ogni singola parola, per ogni tuo respiro accanto al mio, per ogni tuo ti amo, per ogni volta che mi stringevi la mano ed anche per tutte le volte che mi facevi arrabbiare ed urlare per sfogarmi, grazie di essere sempre con me in questa vita!
ti amo, forse è banale scriverlo ma è quello che sento ogni giorno più per te.