sabato, agosto 12, 2006

16/08

16 agosto 2006, una data che poteva entrare nella Storia con la S maiuscola, ma per fortuna probabilmente rimarrà una giornata anonima in un vecchio calendario.
I servizi segreti hanno infatti sventato un tentativo di attentato che ha del mostroso: almeno dieci aerei dovevo esplodere in volo tra le rotte USA ed inghilterra, portando così alla morte almeno 4.000 persone, più eventuali vittime a terra. Una strage senza precedenti per un attentato terroristico, che avrebbe superato in orrore anche il famoso 11 settembre.
Sicuramente i cospirazionisti vorrebbero smontare anche questo evento, o le cause che lo hanno provocato, ma per ora ancora non ho sentito nessuna teoria strampalata al riguardo.
C'è chi crede che Alkaida non esista, quindi ovviamente questo attentato sarebbe cosa ? un mero tentativo di tenere viva la paura per un terrorismo che fa comodo ai potenti ?
Si può crede quello che si vuole, ma in questo attentato personalmente ci credo. E' semplicemente assurdo pensare che non esistano terroristi. Forse non li si può accomunare tutti con tanta facilità ad un solo organo criminale, ma le bombe c'erano, e non sono esplose.
Nessuna commemorazione il prossimo anno, quindi, per un evento storico mancato. Nessuna tomba commemorativa, nessuna nuova rappresaglia.
In una puntata di West Wing un personaggio disse una cosa poco ovvia:
I servizi segreti sembra che non facciano nulla perché quando funzionano non si sente parlare di loro. Ovvero quando la S.S. fa il suo dovere, semplicemente non accade nulla.
Pensiamo a date come il capodanno del 2000, alla morte del papa, ai mondiali di calcio, alle olimpiadi .. in questi eventi non è accaduto praticamente nulla .. ma è davvero così ?
O forse dovremmo ringraziare degli uomini che con intelligenza e prontezza hanno sventato chissà quali stragi ?
In ogni caso io voglio ringraziarli per il loro lavoro; non magari come si dovrebbe, perché io ho solo un blog e non sono un capo di stato, però un grazie posso sempre scriverlo:


GRAZIE !

Nessun commento: