domenica, luglio 20, 2008

Bleach

Bleach è l'anime che sto seguendo da più di un mese, vista la sua enorme longevità (141 puntante tradotte fino ad ora).
Ne sentivo sempre parlare, avevo visto che fioccavano come pop-corn i cosplay, i gadget e le action figure dapertutto, quindi decisi di vederlo perché tutti scemi non saranno no ?

Inizialmente ne sono rimasto deluso. Non capivo cosa ci fosse di tanto originale, i disegni non mi facevano impazzire (Anche se fatta l'abitudine non sono affatto male) e la voce del protagonista la trovavo quasi odiosa.
Dopo le prime 20 puntate però le cose si sono fatte più interessanti. Ho cominciato a consigliarlo agli amici soprattutto a coloro ai quali piacevano i combattimenti alla Naruto.
la sceneggiatura era notevolmente migliorata, così come la profondità dei personaggi (A volte i flashback sono veramente insensati però, cosa mi frega di come ha passato la vita la comparsa che vedi solo per 5 secondi in tutta la vicenda) e la trama si infittisce.
Ora, arrivato alla puntata 65 e dopo aver concluso la prima serie, mi sento di consigliarlo a tutto gli amanti degli anime, perché è veramente fico!!
Alla puntata 60 e 61 viene svelata la cospirazione che era in atto già da un pò, ma era impensabile per me che tale disegno fosse partito e seguito fin dalla 1° puntata !!!

Insomma, in tempi non sospetti le cose erano ben diverse da come lo spetattore (Io) se le immaginava vedendole.
Questo fa capire inequivocabilmente che il creatore (Famoso anche per i suoi spoiler che valorizzano tale teoria) aveva tutto in mente fin dal principio ed è stato semplicemente molto bravo a far passare tutto sotto uno strato di finta (Ed iniziale) banalità.

A differenza di quanto accade a Lost che a sceneggiatura fa abbastanaz pietà, visto quanto sono palesi i cambi di direzione che l'autore prende soltanto per sviare gli spettatori ed i maniaci che cercano di capire qualcosa della trama.
Se si vuole creare una sceneggiatura complessa, allora la si crei. Se qualcuno la trova semplice ed arriva a tirare i fili prima di quanto dovrebbe allora si è sbagliato, altrimenti si è fatta una gran cosa.
Riggirare invece la frittata ogni volta che gli spettatori arrivano alla conlcusione troppo presto soltanto per cercare di stupire sempre e comunque è veramente una gran porcata, degna soltanto di un imbratta carte che altro non cerca di fare che rimbonire il pubblico invece di pensare a creare qualcosa di serio ed a rispettare la cinematografia (Ma anche l'animazione) come arte in quanto tale.

5 commenti:

Morello ha detto...

ma come le hai viste le puntate?scaricate o in streaming?graziano mi aveva passato un sito dove ho visto naruto,e c'era pure bleach,ma ora bleach non si può più vedere,non ho capito perchè...

Karoo ha detto...

Vai qui

http://www.animetv.it/index.php

La registrazione è gratuita e vedi quello che ti pare :)

Morello ha detto...

ho visto le prime due puntate ed il protagonista sembra naruto da grande....potevano caratterizzarlo meglio per non far pensare a naruto...
però per ora mi garba assai...
=)

Morello ha detto...

che poi sai che significa bleach?
Varecchina oppure come verbo to bleach sbiancare....assurdo...
ha un significato per te che hai visto più puntate?
forse per imbiancare intendono tipo dallo spavento oppure bianco cadaverico?in quel caso avrebbe attinenza.
significa pure ossigenare,quindi forse fa riferimento ai capelli biondi del protagonista...
mah chissà....

Karoo ha detto...

E' inteso come "Bianco cadaverico"