domenica, settembre 21, 2008

Ancora test

Sulla scia della crescente ilarità che codesta scemenza mi ispira ogni dì, ho deciso di ampliare lo spettro delle domande per una più accurata precisione nell'identificazione del profilo finale.

8) Mentre sfogliate un giornale di offerte di lavoro alla ricerca del vostro futuro impiego, vi imbattete nel seguente annuncio:

Cercasi Laureato in Informatica
Con conoscenze di massimo livello in minimo 5 lingue
Con conoscenze approfondite nei seguenti campi:
Filosofia
Storia
Letteratura
Arte antica e contemporanea
Chimica, Biologia e Matematica
Legge
Comunicazione e Marketing
Che abbia visitato personalmente almeno 17 paesi tra i quali:
Medio oriente
Europa occidentale
Europa orientale
Nord America
Sud America
Di bell'aspetto e buone maniere

Cosa ti viene da pensare ?

a) Mi sento sminuito da una simile proposta. Al confronto il mio curriculum vale meno della carta igenica usata e volto immediatamente pagina cercando di non pensarci.

b) Mi metto a ridere. Mancavano solo i super poteri. E' chiaro che ad un simile annuncio non risponderà anima viva se non mentendo spudoratamente.

c) Mi chiamo Matteo e prendendo al volo l'occasione mi presento al colloquio, al quale però vengo scartato perché ritenuto troppo al di sopra delle aspettative richieste.
Presa male la vicenda, subito dopo entro nei database di mezzo pianeta e cancello la società responsabile dell'annuncio dalla faccia della terra.
Dopodiché, per svagarmi, entro in Matrix e volo via tra le nuvole sbalordendo tutti i presenti, che ai miei occhi altro non sono che una carcata di bit verdi che provvederò a cancellare dopo aver distrutto Zion.

9) Di prima mattina il suono del campanello ti sveglia da un sogno bellissimo. Quando vai ad aprire la porta davanti a te si presenta un testimone di Geova che sorridente ti notifica che la fine del mondo è vicina. Come reagisci ?

a) Sono molto contrariato per il disturbo causatomi, ma comprendendo che quest'uomo agisce seguendo solo la sua fede, lo ringrazio e cerco di sentire cosa ha da dirmi.

b) Sono incazzato e sbatto la porta in faccia allo scocciatore. Se la fine del mondo è vicina preferisco affrontarla dopo una buona dormita.

c) Mi chiamo Danilo ed accolgo lo sventurato pellegrino nella mia calda casetta. Dopo aver attentamente ascoltato per 4 ore tutto ciò che quest'uomo aveva da dire, partecipando anche con domande ed attente riflessioni, decido che è il momento per presentare al nuovo venuto la mia fede Cristiana.
Dopo appena 44 ore di colloquio, consegno felice il mio kit del vero credente (Bibbia da 5kg, Rosario, Crocifisso in marmo con statua d'oro da 87kg e Perpetua allegata) al mio nuovo amico e lo invito al prossimo meeting in parrocchia, dove certamente non mancherà.
Fatto questo faccio una lunga pipi nella doccia, che tanto lo fanno tutti.

10) Camminando per strada un uomo ti urta la spalla mentre ti incrocia dalla parte opposta. Come lo affronti ?

a) Faccio finta di nulla, capita a tutti. Sicuramente non se ne sarà nemmeno accorto.

b) Mi giro e pretendo delle scuse, che certamente mi arriveranno. Se così non fosse proseguo sbuffando, pensando a quanto maleducata stia diventando la gente al giorno d'oggi.

c) Mi chiamo Cristian e quell'uomo è semplicemente un uomo morto.

Nessun commento: