domenica, giugno 06, 2010

Saluti da ...

Rimini!
Da oggi una settimana di vacanze al mare :D
Hotel Stella Polare, pacchetto All Inclusive e spiaggia a 40 metri.
Sembra roba da ricchi ma in realtà è tutto al risparmio, anche se a me basta vitto, alloggio e wireless. Qui in più c'è la spiaggia, l'ombrellone, i lettini, le rivisite, le bibite, la piscina, le biciclette etc. etc.
Insomma si sta benissimo.
Certo, è Giugno mentre la mia temperatura ideale la si può raggiungere solo a fine Luglio, dove
se non mi licenziano sarò in ufficio a cazzeggiare, però non mi lamento nemmeno un pò!
Quando ho chiesto a qualche collega che era stato a Rimini se avevano qualche consiglio da darmi, mi hanno risposto "Non andarci con la donna!!"
Che amarezza.
Vabbé, visto che fatti non fummo per viver come bruti, informo tutti che a Rimini ci sono tantissime cose da fare e vedere, a partire dall'Italia in Miniatura, l'Acquario di Cattolica,
lo stato di S. Marino, le chiese con le opere del Giotto etc. etc. e che quindi questo, a differenza
di quello che tanti pensano, è un posto anche per gentaglia come me e non solo per
veline e calciatori.
Comunque una punta in spiaggia a ballare ce la faccio ;D
E con questo chiudo il primo post Romagnolo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao, a pochissimi Km. da dove sei, c'è una località che si chiama Savignano sul Rubicone paese d'origine del tuo bisnonno Luigi (dov'è sepolto assieme alla bisnonna Maria, e accanto al tuo prozio Walter) appena fuori paese c'è un ristorante che si chiama Le Felloniche, dove i proprietari erano amici del tuo bisnonno, dove tuo nonno ci ha passato intere estati e vi ha soggiornato qualche tempo dopo il famoso 08 settembre; oggi a condurre l'attività è Cesare, con il quale ci vogliamo bene come fratelli, seppure si vedono di rado; se ne avrai voglia ed occasione, ti consiglio di andarci, si mangiano le migliori fettuccine al ragu del mondo!!, la più buona piada(pronuncia pida) con il prosciutto o con le erbe di tutta la Romagna, il migliore castrato e qualsiasi altra cosa è fenomenale, sono certo che sarà felice di conoscerti, mangiare seduti all'aperto, sotto le piante, magari assistendo a qualche idea simpatica che si fa venire (spettacoli vari - comici, scherzi, balli liscio/samba e quant'altro di costume romagnolo si possa immaginare) sarebbe certamente una simpatica e piacevole serata.
Il suo numero per prenotare è 0547665044 se lo fai, telefonami, perchè seppure non posso esserci, avrei piacere ad essere io ad invitarvi, pertanto coglierei l'occasione per chiamarlo.
più ti leggo e più sono contento di saperti come sei, la vita, forse, potrà sembrarti sempre in salita, è il destino che spetta a chi è fuori dal coro, ma almeno vivrai da "intonato".
un bacio
pap