lunedì, giugno 14, 2010

End of line

Ed il lavoro se ne vaaa ...
A fine mese i miei servigi non sono più richiesti, quindi bye bye!
Che dire ? Boh, sapevo che questo giorno sarebbe arrivato già quando ho firmato il primo contratto.
Questa è la realtà dei lavori su commissione, del lavoro presso il cliente, delle società di servizi che
forniscono personale anziché servizi.

I miei piani ?
Sono stato contattato da un funzionario per il microcredito necessario ad aprire una attività, ma ho deciso di
rimandare per almeno qualche mese. Devo essere maggiormente preparato sotto vari punti di vista prima di
"Balzare".
Ho adocchiato un corso di certificazione come sistemista Unix, che mi consentirebbe per lo meno di
rispondere ad annunci di lavoro più stimolanti e redditizi.
Si parla di premere acceleratore sul progetto siti, di investire un minimo in consulenze private da
dirottare poi nella futura ipotetica attività fisica.

Insomma, non sono particolarmente preoccupato e nemmeno arrabbiato. Mi sono adirato molto di più
in altre situazioni, ironicamente meno importanti.
Potrei affermare che la consapevolezza mi abbia aiutato, ma credo più che si tratti di leggerezza di pensiero.

Paradossalmente, le reazioni di un uomo incosciente e quelle di un uomo consapevole sono spesso molto simili. Se io sia l'uno o l'altro, solo il tempo potrà confermarlo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quanto questa circostanza inconsciamente ti appartenga e quanta sia fato è la coscienza che renderà produttiva la tua prossima mossa.
hai tutti i numeri....... ma non pronunciarli tutti assieme, chi ti ascolta non capirebbe.
dopo quello che potrebbe suonare l'estratto d'un oroscopo, resta che le prove della vita sono sempre commisurate a chi le debba superare, pertanto tutto ciò che è dentro e fuori di te sono il terreno delle tue aspettative.
retorica? può darsi!, lo è anche il concetto del bene e del male eppure è l'equilibrio che ci governa l'anima.
pap

Karoo ha detto...

Dico una cazzata o ci vedo del S. Agostino ? :D
Comunque grazie! Mi ha fatto molto piacere questo commento!