martedì, maggio 18, 2010

Basta freddo!

Non ce la faccio più. Sarò anche uno dei pochi motociclisti freddolosi che ci sono ma a metà Maggio credo di meritarmi un po di considerazione anche io!
Stamane mentre vengo a lavoro, l'atmosfera che si respira è quella che precede un uragano o una piena imminente. La visiera mi si appanna (Cosa significa anti-fog ?) mentre ancora sono nel garage, ed appena metto le gomme sulla strada, ovviamente bagnata e scivolosa, tante piccole goccioline di pioggia mi coprono la visuale già scarsa causa il mio episodio traumatico quotidiano chiamato risveglio.
Mentre sono sul Grande Raccordo Anulare, poi, una leggera foschia comincia a spandersi ovunque. Mi sembrava di essere solo quando un auto d'epoca, del tipo 1930, sbuca dal bianco che mi circonda.
Sono finito in una fottuta nebbia del tempo ??
Tutto questo senza contare anche la mia rigidità post-caduta di Venerdì scorso .. ma questa è un altra storia.

Il fatto è che voglio il caldo! Il caldo che te lo senti sulla pelle, la calura che ti costringe a mezze maniche, a camminare all'ombra, a farti 2 docce al giorno (Per gli altri, perché io cammino al sole e mi lavo 2 volte l'anno, e me ne vanto).
DOV'E' QUESTO EFFETTO SERRA ???!!!


Nessun commento: