mercoledì, ottobre 01, 2008

Cine-noia

Ok, dovrei mettermi a scrivere qualcosa sul blog più spesso.
Ma pensateci su: Se nell'arco della vita di una persona si rendono disponibili un numero limitato di idee sul quale scrivere, per ogni cosa che egli scrive quelle idee si ridurranno inevitabilmente tendendo allo zero.
Questo significa che più scrivo, sempre meno avrò da scrivere.
E' la prova del vero scrittore riuscire a buttare giù due righe proprio quando non si ha nulla di nulla da dire.
Quando non si hanno idee, non si hanno ispirazioni, non si hanno illuminazioni ma comunque si battono le dita sulla tastiera, cercando di vincere quel tedio mentale che ci porta a fissare con apatia lo schermo della tv a vedere le idee degli altri scorrerti davanti per sbeffeggiare la tua mediocrità.

Recentemente mi è venuto in mente il soggetto per un serial televisivo.
E' veramente un bel soggetto, aperto a tantissime idee, forse il primo vero soggetto che mi sentirei di rendere disponibile anche agli altri, permettendo a mani sconosciute di manipolarlo a piacimento.
Mi piacerebbe realizzarlo, così come mi sarebbe piaciuto realizzare quell'altra serie tv che ho concepito tre anni fa, ma già so che invece non farò niente di nulla.
Troppe complicazioni.
Pur cercando ci concepire storie che non richiedano l'uso di strani effetti speciali, di grandi cast di attori o di scenografie da urlo, in realtà è già una vera impresa mettere insieme l'attrezzatura normale .. delle luci, dei fondali, dei costumi ed altri oggetti di scena.
Certo, volendo si può fare tutto .. ma che senso ha ammazzarsi di fatica per produrre un prodotto scadente, che non rispecchia neanche lontanamente ciò che avevo in mente ?
Oddio, fossi solo io potrei anche farlo (Ed in effetti un pò lo faccio, perché ci penso su, scrivo la sceneggiatura, immagino le riprese etc.) ma come chiederlo a tutti gli altri ?
Si, perché un video non lo si fa da soli, e serve sempre e comunque molto tempo ed anche un pò di denaro ..
Insomma, progetti naufragati nel momento in cui vedono la luce (Sempre che nel mio cervello ce ne sia ..).
Al di là di questo, posso sempre rompere le scatole ad Alessia sulle mie idee inespresse, così da intrattenerla su qualcosa di fantasioso e non farla scappare via con il primo macho che passa :P
Si, perché se non mi butto sul tipo "dell'artista incompreso dal fare scansonato" chi mi darebbe un soldo bucato ?
Ora comunque ho ricominciato a fare nuoto così che potrò giocarmela anche sul bel fisico (Seee).
Ecco, qualcosa ho scritto, quindi posso tornare a guardare la tv :P

P.S: = Quando potete vedetevi "Hustle", e se andate oltre la sesta puntata della terza serie, fatemelo sapere che non le trovo oltre !!!!!!!

Nessun commento: