martedì, maggio 08, 2007

Orrori infantili

oh ! Ma quant'è che non scrivo ? Una cifra !!!
Non ho più il tempo di fare nietne di niente !!! Il negozio va, per ora va .. e nemmeno
è partito del tutto.
Certo, impararsi dei giochi nuovi ai quali di solito si dedicano mesi ed anni tutti in una
volta sola e sperare di competere con chi ci gioca dall'inizio è difficile, ma si può sempre fare.
Alla fine di giochi si parla, ma ne parlerò dopo.
Mi è venuta voglia di scrivere perché sto vedendo il "Live" di Studio Aperto sugli scandali
dei pedofili e soprattutto delle suora pedofila.
Stanno raccontando cose assurde, davvero schifose. Ma il punto che non mi è chiaro non è quello,
è ovvio che un buon 80% del servizio è occupato dalle storie scabrose dei genitori, perché fanno
effetto, ma non capisco bene quando parlano.
Dicono tutti che il figlio/a tornava a casa raccontando cose orribili, raccondando delle sevizie, delle
botte, delle cose orribili che accadevano in quella scuola .. ma poi alternano più volte la frase:
" ... Un giorno mi disse che ...", " ... Un'altro giorno mi disse che ..."
Ma come "Un'altro giorno" ???? Ma quantio giorni hanno fatto passare da quel primo racconto
orribile che il figlio/a gli ha raccontato ??
Ma dico io, tuo figlio torna da scuola in lacrime parlando di sevizie da parte della suora e degli insegnanti e tu cosa fai ? Il giorno dopo lo porti a scuola, felice e contento !!
C'è qualcosa che non quadra ... nei verbali si leggono di botte fortissime in testa, sulla schiena e sul petto ... ma le madri li guardano i figli ? O la suora era esperta nel non lasciare lividi, ferite, sangue ?
Non tutte le suore e non tutti gli insegnanti sono indagati .. possibile che fossero TUTTI concordi ? Cos'era, un raduno nazionale dei pedofili ? Senza contare che solo la metà delle accuse può essere ridotta a semplice "pedofilia", perché il resto può essere ricondotto solo a pure e semplici torture, a pazzia generale più che ad una compulsione sessuale.
Per me non vi è dubbio che la suora sia colpevole .. lo dicono decine di bambini, lo dicono confermano i medici che li hanno visitati, lo fanno capire i disegni orrendi dei bambini (DISEGNI VERAMENTE ORRIPILANTI, teste mozzate, gatti morti, cimiteri, scheletri, falli, vagine) ... ma quello che non capisco è come una volta tornati a casa questi bambini tornino tranquilli, normali, e che nessuno si rende conto di nulla.
Io so bene di essere molto empatico, infatti mi accorgo subito dello stato d'animo reale di chi mi sta intorno, se c'è o meno qualcosa che non va. A volte avverot con chiarezza tale un atteggiamento tanto contrastante dal comportamento attuale che mi vergogno a rendere palese la mia intuizione, per paura di offendere o di sbagliare.
Però al di là di questo non comprendo come una madre o un padre non percepisca le influenze, anche microscopiche, che simili esperienze possono lasciare dentro un bambino.

Nessun commento: